Sciopero aeroporto Bruxelles

Sciopero aeroporto Bruxelles ottobre 2024, nuovo blocco per la sede UE

Dopo il duro colpo di metà settembre, quando senza troppo preavviso sono stati cancellati tutti i voli in partenza ed arrivo, per sciopero all’aeroporto di Bruxelles Charleroi (BSCA), in Belgio (per motivi di sicurezza e mancanza di personale) ora con ottobre ci risiamo, almeno con preavviso.

Premettiamo che il Charleroi è il secondo aeroporto più importante del Belgio, dopo quello principale di Bruxelles. È qualche decina di chilometri a sud della città nota per le stanze del potere della UE ma viene sfruttato principalmente dalle compagnie low cost, come Ryanair e Wizz Air.

Data sciopero fissata 1 ottobre 2024

Ora la preallerta, da un lato fortunatamente, visto il danno arrecato ai viaggiatori, spesso d’affari, dell’ultima volta a settembre, ci arriva dalla Brussels Airlines. La compagina principale del Belgio, informa che a causa dello sciopero indetto dalle sigle sindacali degli addetti alla sicurezza aeroportuale nella giornata del 1 ottobre 2024, si è già vista costretta alla cancellazione della maggior parte dei voli programmati in tale giornata, particolarmente impattato l’aeroporto di Bruxelles.

Previsti disagi per i viaggiatori con ritardi e cancellazioni di voli anche non pianificate.

Aggiorneremo secondo le maggiori novità, da Bruxelles circa gli scioperi, questo articolo, come tutti gli altri di Missionline.it inerenti agli scioperi del mese.

2 comments

Lascia un commento

*