Anche a novembre 2023 in Francia si contano possibili disagi per chi viaggia sugli aerei, causa sciopero. Per questo fine settimana e anche lunedì 20, uno sciopero dei controllori di volo francesi, fa prevedere ritardi e cancellazioni nei voli che i passeggeri attendono in aeroporto.
Il tutto ovviamente per noi italiani si somma ai vari scioperi sul nostro territorio a novembre 2023, per aereoporti e treni, ma anche trasporti locali.
Si preannunciano così un weekend del 18-19 novembre e un lunedì 20 novembre 2023 difficili, per il traffico aereo sulla Francia.
Eurocontrol ha informato gli interessati che alcune associazioni sindacali dei controllori di volo francesi, hanno indetto uno sciopero dalle ore 17:00 del 19 novembre 2023 alle ore 05:00, del 21 novembre 2023.
I possibili disagi per i passeggeri, sono nei ritardi e nelle possibili cancellazioni di volo, anche improvvise.
Lo sciopero proclamato tocca soprattutto il giorno lavorativo, del 20 novembre 2023. Uno sciopero da parte dei controllori di volo francesi che, per i viaggiatori spesso d’affari, può causare riduzioni dei collegamenti sulla Francia.
E poi, lo sciopero degli aerei in Francia di novembre 2023, come sempre coinvolge anche l’intero Continente. Pare che il numero dei voli durante lo sciopero sarà ridotto del 25%, negli aeroporti di Parigi-Orly e Tolosa.
Riduzione del 20% a Bordeaux e Marsiglia, ha annunciato l’Autorità per l’aviazione civile, e si prevedono ritardi e interruzioni del traffico da domenica sera fino a martedì mattina.
Tutti i voli che transitano sullo spazio aereo francese sono comunque a rischio ritardi e complicazioni.