scioperi treni febbraio 2025

Scioperi treni febbraio 2025: date e orari

Febbraio 2025 inizia con uno sciopero regionale di Trenord che causerà disagi e ritardi sui treni. Il mese continua con proteste per il personale RFI in Sardegna, e per quello di Trenitalia, in Piemonte e Valle d'Aosta.

Nel mese di febbraio 2025, il settore ferroviario italiano sarà interessato da diversi scioperi dei treni che potrebbero causare disagi ai viaggiatori.

Il mese si apre con lo sciopero regionale del personale Trenord di 23 ore, dalle 3 del 5 febbraio alle 2 del 6 febbraio, proclamato dal sindacato ORSA Ferrovie.

Dovrebbero essere garantiti dei servizi minimi di trasporto e vi consigliamo di rimanere costantemente aggiornati durante la giornata su questo sito, la stessa Trenord o seguendo gli aggiornamenti in tempo reale tramite l’app dedicata.

Ti potrebbe interessare Scioperi aerei febbraio 2025: proteste delle handling da Linate a Palermo.

Gli scioperi dei treni a febbraio 2025: disagi in Piemonte, Valle d’Aosta, Sardegna e Trentino

Il mese continua con una protesta regionale di 8 ore, dalle 9 alle 17, l’8 febbraio che interesserà il personale della Rete Ferroviaria Italiana, “sala circolazione e orario di Cagliari e unità circolazione Sardegna“.

Il 9 febbraio 2025 poi, Osr Orsa Ferrovie ha dichiarato due scioperi regionali:

  • Quello del personale mobile Trenitalia direzione business regionale in Piemonte e in Valle d’Aosta. La protesta durerà 23 ore, dalle 3 del 9 alle 2 del 10.
  • Quello del personale Trenitalia addesso a venditaassistenza, divisione business regionale e sviluppo intermodale della direzione regionale Piemonte, per 8 ore, dalle 9 alle 17.

Il mese si chiude infine con lo sciopero regionale del personale Rfi Manutenzione della zona territoriale nord Trentino Alto Adige, previsto per il 15 febbraio. I lavoratori incroceranno infatti le braccia per 8 ore, dalle 9 alle 17.

Per aggiornamenti sugli Scioperi di treni, bus e areei ➤ Iscriviti alla Newsletter Missionline

5 comments

Non se ne può più di questi scioperi nei fine settimana poi quando i pendolari tornano a casa e al lunedì mattina devono essere nuovamente al lavoro. È una vergogna . Bastaaaaaaa!!!!

I sindacati fanno presto a organizzare gli scioperi perché tanto loro hanno gli stipendi Fissi E dei lavoratori non gliene frega nulla quindi meglio guadagnare poco ed essere sicuri di poter mantenere la famiglia. Rispettiamo tutti i pendolari che non viaggiano per buon tempo

Non se ne può più!!!Avete rotto veramente con questi scioperi!!Io ogni volta che è sciopero devo dire al coordinatore, di mettermi di mattina, o se faccio pomeriggio, mi deve lasciare a casa,e poi farmi fare una lunga,per recuperare le ore…È possibile, ogni volta sto teatrino?Vergognatevi

Perché voi sapete come ci trattano in ferrovia? Contratto scaduto e il rinnovo lo fanno con 50 euro fra tre anni…..e poi volete che non si sciopera? Senza tutele si termina di lavorare alle sei di mattina e dopo una notte di lavoro ricominci alle 15 …la chiamate sicurezza??? Voi basta che siete comodi e se succede qualcosa noi andiamo in carcere e veniamo licenziati …..per non parlare del mobbing.. .

Lascia un commento

*