Tra gli scioperi del mese, novembre 2024 si apre con uno sciopero nazionale, previsto per l’8 novembre che riguarderà bus, metro, treni, e causerà ritardi e disagi sul trasporto pubblico locale.
Lo sciopero, che durerà 24 ore con modalità territoriali, non ha fasce di garanzia, pertanto vi consigliamo di organizzare preventivamente i vostri spostamenti durante la giornata.
Per tutti i dettagli relativi alle altre mobilitazioni del mese che riguardano i mezzi pubblici, vi rimandiamo a Proteste mezzi novembre 2024: protesta nazionale l’8, no garanzie.
Scioperi aerei novembre 2024
Per quanto riguarda il settore aereo, durante questo mese assisteremo a diverse proteste. Vi segnaliamo in particolare due date da tenere a mente:
- 12 novembre: sciopero del personale ENAV di 4 ore, dalle 13 alle 17, in diverse sedi in Italia
- 29 novembre: sciopero WizzAir Malta per 24 ore, dalla mezzanotte alla mezzanotte
- 29 novembre: sciopero delle handling agli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Linate e Venezia per 24 ore, dalla mezzanotte alla mezzanotte
Per tutte le mobilitazioni del mese Scioperi aerei novembre 2024: protesta WizzAir e disagi tra Malpensa e Linate.
Scioperi treni novembre 2024
Lo sciopero nazionale dell’8 novembre colpirà anche il trasporto ferroviario che fa parte del trasporto pubblico locale. Tuttavia, per quanto riguarda le imprese ferroviarie, Trenitalia garantisce il normale svolgimento delle attività durante la giornata.
Continua anche questo mese la protesta indetta dall’Assemblea Nazionale e che riguarda il personale manutenzione Rfi, che incrocerà le braccia il 13 novembre, per 24 ore, durante tutta la durata del servizio.
Per ulteriori informazioni durante il mese vi consigliamo di tenervi comunque sempre aggiornati, consultando il sito del Mit.
Per i dettagli su tutte le proteste del mese nel settore ferroviario vi rimandiamo a Scioperi treni novembre 2024: sciopero nazionale Tpl l’8; Trenitalia circola.
Per aggiornamenti sugli Scioperi di treni, bus e areei ➤ Iscriviti alla Newsletter MissionOnline
Nel calendario riportato a inizio pagina, le date di sciopero trasporti mensili evidenziate con colori dedicati al singolo settore.
Fate schifo
Fanno bene, non schifo.
Buonasera scusate ma che diavolo di sindacato ce avete un mese sopero si vede che…..
Tanto per cambiare di venerdì
Nessuno nel settore privato fa sciopero e nessuno di trenitalia a causa delle condizioni pessime di cui scioperano se ne va da un’altra parte…