scioperi novembre 2023

Scioperi mezzi novembre 2023: stop ad ATM e autostrade Milano

Nel novembre 2023 gli scioperi dei mezzi pubblici sono molti e concentrati per tutta la durata del mese, con ripercussioni sulla mobilità

Advertisement

Per tutto il mese di novembre 2023 assisteremo a vari scioperi dei mezzi pubblici in tutta Italia. Momenti di ritardo o aumento di onere per chi si deve spostare, soprattutto per lavoro.

Tra le giornate nere del mese, citiamo quella di partenza, il 6 novembre, in cui si assiste a ben undici proteste – che si aggiungono agli scioperi aerei del mese – in tutto il Paese. Poi altro giorno rilevante il 10 di novembre 2023.

Elenco degli scioperi dei mezzi pubblici il 6 novembre 2023

Trieste sciopera Trieste Trasporti, per 4 ore, dalle 9 alle 13. Al sud il personale di Amaco di Cosenza incrocia le braccia per 24 ore e lo stesso fa quello di Brescia Trasporti a Brescia.

  • AMT a Genova continua la serie di scioperi iniziati mesi fa; questa volta la durata sarà di 4 ore con modalità varie
  • A Lecce il personale di Sgm sciopera per l’intera giornata
  • Il personale di Autolinee toscane Pisa incrocia le braccia per 8 ore, dalle 14.30 alle 22.30
  • Anche Arriva Udine protesta per 4 ore, dalle 17 alle 21

Per l’elenco completo degli scioperi della giornata con i dettagli, vi rimandiamo al sito del Ministero delle Infrastrutture.

sciopero mezzi novembre 2023

Milano si ferma il 10 novembre: sciopero di ATM e autostrade

Il 10 novembre Milano si ferma, con lo sciopero del gruppo ATM della durata di 24 ore con modalità varie. Vi consigliamo di tenervi aggiornati sul sito di ATM sotto data per comunicazioni riguardanti le fasce garantite.

Lo stesso giorno a questo si unisce la protesta del personale autostrade di Milano, che sciopererà anch’esso per l’intera giornata.

Gli altri scioperi di novembre 2023: stop alla moblità pubblica a Napoli, Bologna, Verona, Torino

  • Il 7 novembre sarà il turno di Atm Messina, che protesta per 4 ore, dalle 15.30 alle 19.30, mentre l’8 novembre Osr Usb Lavoro Privatoha proclamato uno sciopero del personale ANM di Napoli, che incrocia le braccia dalle 12.45 alle 16.45.
  • Oltre a Milano, il 10 novembre assisteremo agli scioperi di Tper Bologna e Ferrara che ferma il servizio per 4 ore, dalle 11 alle 15. La stessa giornata anche a Verona il personale del trasporto pubblico locale, ATV, sciopererà dalle 5 alle 6 e poi dalle 9 alle 12.
  • Torino GTT non si ferma neanche questo mese, continuando la serie di proteste a cui assistiamo ormai da un anno: venerdì 17 novembre è previsto uno sciopero di 24 ore in modalità varia
  • Il 18 novembre Busitalia Veneto a Padova sciopera per 24 ore

Per aggiornamenti sugli scioperi ➤ Iscriviti alla Newsletter MissionOnline

Trentino: sciopero venerdì 17 novembre

Venerdì 17 novembre 2023, anche in Trentino si prevede uno sciopero del trasporto pubblico locale. Sarà dalle 8.30 alle 16 e riguarderà anche la funivia Trento-Sardagna e le linee ferroviarie Trento-Malé e Trento-Borgo-Bassano.

27 novembre: sciopero nazionale del trasporto pubblico locale

Il mese di protesta si conclude il 27 novembre, quando Cub Trasporti, Sgb, Cobas Lavoro Privato e Adl Cobas hanno proclamato uno sciopero del personale addetto al trasporto pubblico locale. La durata della mobilitazione sarà di 24 ore e di carattere nazionale.

Vi consigliamo pertanto di valutare le tratte e i mezzi da prendere durante quella giornata.

Per gli altri scioperi della fine del mese, rimandiamo all’elenco del Mit.

Per tutti gli aggiornamenti sugli scioperi mensili, come quelli in stazione per i treni limitati dallo sciopero di novembre 2023, iscriviti alla Newsletter!

1 comment

Lascia un commento

*