scioperi mezzi marzo 2024

Scioperi mezzi marzo 2024: stop metro e tram ATM

Anche a marzo 2024 ci aspetta una serie di scioperi dei mezzi che interesseranno il trasporto pubblico locale in tutta Italia

Advertisement

Anche a marzo 2024 ci aspetta una serie di scioperi dei mezzi di trasporto che interesseranno il trasporto pubblico locale in tutta Italia.

Si comincia quasi subito, all’inizio del mese, con l’8 marzo, giornata nera di marzo 2024, per i trasporti locali, con la protesta dei lavoratori di AST a Messina: si incroceranno le braccia per 8 ore, dalle 5.30 alle 6.30.

18 marzo: scioperi in tutta Italia

Continuiamo poi con il giorno 18 marzo, quando assisteremo a ben quattro proteste in ambito di trasporti locali.

  • La prima, territoriale, riguarda il personale di Segesta AutolineeSicilbusEtna Trasporti Interbus Regione Sicilia. La mobilitazione avrà una durata di 4 ore, dalle 9.30 alle 13.30;
  • Quindi i lavoratori di TEP – Trasporti pubblici Parma  che protestano per 24 ore;
  • A seguire Frosinone, con il personale di Cialone Tour che incrocia le braccia per 24 ore;
  • Infine, gli addetti al Trasporto pubblico locale Sicilia che sciopereranno in tutta la regione, per 4 ore con modalità varie.

A tutti questi scioperi, si aggiunge il giorno 19 marzo la protesta di 24 ore del personale Sasa di Bolzano.

Per aggiornamenti sugli scioperi 2024 ➤ Iscriviti alla Newsletter MissionOnline

ATM protesta: stop a metro, tram e mezzi pubblici il 22 marzo 2024

La serie di scioperi dei mezzi pubblici di trasporti che colpirà il mese, finirà il giorno 22 marzo, data in cui AL-COBAS ha indetto uno sciopero del personale ATM di Milano. La protesta del capoluogo lombardo durerà 24 ore e avrà modalità varie. Per questo motivo, vi consigliamo di tenervi aggiornati sui canali ATM.

scioperi mezzi marzo 2024

Gli altri scioperi dei mezzi il 22 marzo 2024: proteste a Bari

Durante la stessa giornata, oltre a Milano, sciopererà anche il personale delle ferrovie sud est ed s.a. Bari, per l’intera giornata.

Sempre a Bari, OSR UILT-UIL ha indetto uno sciopero del personale Amtab, che durerà invece 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30.

Infine, per quanto riguarda altri mezzi di trasporto come aerei e treni, la serie degli scioperi del mese di marzo 2024 è dettagliata in articoli dedicati, separatamente, su Missionline.it.

8 comments

Non capisco perché invece di agevolare le donne l’8 marzo bloccano i servizi, impedendo di fatto la libertà di muoversi alle donne! Più che sciopero x le donne è contro le donne!

In Italia quando c’è un governo di cdx gli… emeriti sindacati indicono di continuo scioperi.
Quando c’è un governo di cdx la cosa diminuisce.
Sindacati siete pregati di comportarvi più civilmente, così fate proprio schifo.
Vergognatevi!!!

In Italia può succedere qualunque cosa, che tanto chi dovrebbe occuparsene si gira sempre dall’altra parte. Come dice un proverbio “Se votando cambierebbe qualcosa, allora non ce lo lascerebbero fare.”.

Quando lavoravo io lo sciopero di Venerdi non si poteva fare perché era lo sciopero di comodo lo sciopero che voi continuate a fare danneggia anche tutti i cittadini e i lavoratori. Complimenti per la festa della donna

tanto chi si attacca al tram sono sempre i pendolari… tra atm e trenord non so chi sia peggio… ormai si paga per un servizio che non esiste!

Vergognatevi!!!
I Sindacati sono la nostra ROVINA, insieme al PD e ai 5 STELLE.
Una SINISTRA sinistrata, che ragiona
senza connettere il cervello.

Lascia un commento

*