scioperi mezzi febbraio 2024

Scioperi mezzi febbraio 2024: disagi a Torino e Palermo

10 febbraio: il personale di GTT a Torino continua ad incrociare le braccia. A Palermo doppia protesta: i sindacati proclamano uno sciopero il 10 e il 21 febbraio 2024.

Gli scioperi dei mezzi pubblici febbraio 2024 partono proprio all’inizio del mese. Dal 5 febbraio infatti assisteremo alle prime due proteste in Toscana:

  • Quella locale dei lavoratori di Autolinee Toscane a Firenze, che sciopererà per 24 ore
  • Lo sciopero del personale urbano ed extraurbano di Autolinee Toscane Pisa

scioperi mezzi febbraio 2024

9 febbraio 2024: scioperi mezzi tra Toscana e Puglia

Si continua, sempre in Toscana, con il 9 febbraio – data particolarmente ostica del mese per gli scioperi aerei a cui assisteremo durante la giornata -: Ost Fit-Cisl ha infatti indetto una protesta di 4 ore, dalle 17.30 alle 21.30, per i lavoratori di Autolinee Toscane a Livorno.

Nella stessa giornata incrocerà le braccia anche il personale Ferrovie Sud Est e S.A. a Bari per 4 ore, dalle 19.30 alle 23.30.

Scioperi mezzi a Torino: ancora disagi per GTT a febbraio 2024

Dopo la mobilitazione del 24 gennaio, ancora una volta i sindacati Osr Fast-Confsal hanno dichiarato uno sciopero del trasporto pubblico locale a Torino il 10 febbraio, che ha come protagonista la società di trasporti GTT Torino.

La protesta avrà modalità varia e durerà 24 ore. Vi consigliamo pertanto di rimanere aggiornati sulla situazione consultando i canali ufficiali o il sito del Mit.

scioperi mezzi febbraio 2024

Palermo protesta: stop alla mobilità il 10 e il 21 febbraio

Durante la stessa giornata, il 10 febbraio 2024, assisteremo anche allo sciopero del personale della società Amat a Palermo. La mobilitazione andrà avanti per le intere 24 ore. Questa prima protesta indetta da Cub Trasporti sarà poi seguita da una seconda, il 21.

Tra le rivendicazioni, temi legati alle indennità, il full time, il super bonus, maggiori tutele legali, turnover per gli autisti over 55.

Durante la giornata del 21 febbraio, i sindacati uniti – Cgil, Uil Trasporti, Ugl Trasporti, Faisa Cisal, Orsa Trasporti, Cobas Trasporti e Fit Cisl – hanno dichiarato uno sciopero del trasporto pubblico locale della durata di 8 ore, dalle 9 alle 17.

Gli altri scioperi dei mezzi a febbraio 2024

Tra gli altri scioperi dei mezzi attualmente dichiarati, troviamo:

  • 13 febbraio: sciopero regionale di Busitalia Umbria, con una durata di 24 oremodalità varia
  • 16 febbraio: sciopero locale del personale di Autoservizi Tessitore di Vasto, che protesterà per 4 ore, dalle 9 alle 13

Per tutti gli aggiornamenti riguardanti gli scioperi dei mezzi pubblici a febbraio 2024, vi consigliamo di tenervi informati sui nostri canali.

Lascia un commento

*