Attenzione per chi viaggia sulla Francia, nel giugno 2023. In particolare dal giorno 28 GIUGNO, la Francia deve fare i conti con uno sciopero negli aeroporti.
A rischio i voli di molti viaggiatori, anche d’affari. Eurocontrol comunica infatti il possibile sciopero di tutti gli aeroporti nazionali francesi, dalle ore 06.00 di mercoledì 28 giugno fino a venerdì 30 giugno 2023.
Sono possibili pertanto ritardi e cancellazioni di voli, anche non programmati.
Le probabili interruzioni dei voli, toccano almeno 65 aeroporti in tutta la Francia, durante questo sciopero dei controllori del traffico aereo (ATC).
Dal 28 giugno l’impatto sarà sia sugli aeroporti all’interno della Francia, sia in alcuni dipartimenti d’oltremare. Alcuni dei principali aeroporti però, non saranno interessati dallo sciopero. Il consiglio è verificare con la propria compagnia aerea sui voli prenotati per fine giugno 2023 in Francia.
Danni per scioperi aeroporti Francia
Le cancellazioni e i ritardi dei voli sulla Franca, con possibili deviazioni verso i principali aeroporti vicini, potrebbero estendersi anche oltre la fine dello sciopero, prevista il giorno 30. Toccando quindi anche il flusso del giorno 1 luglio 2023.
In proposito dei grandi disturbi che gli scioperi in Francia danno per chi viaggia in aereo, magari per lavoro, Ryanair ha detto la sia. Puntando direttamente alla Ue che possa, con regole, consentire i sorvoli, per tamponare un danno detto “enorme” causato dagli sciperi francesi a ripetizione.
Per chi invece viaggia su Italia, con aereo, da contare non tanto lo sciopero in Francia di giugno ma ci sono gli scioperi del mese da noi, in arrivo a luglio 2023 con ritardi e annullamento voli.