scioperi aprile 2024

Scioperi aprile 2024: ritardi su aerei, treni e mezzi pubblici

Ancora scioperi per il mese di aprile 2024. Le proteste continuano per Air Dolomiti ed ENAV per quanto riguarda gli aerei; tra i mezzi che subiranno disagi troviamo Trenitalia, Trenord, ATAC, ATM e molte altre compagnie di trasporti.

Ancora scioperi per il mese di aprile 2024, che impattano sui trasporti e quindi sulla mobilità in Italia durante il mese.

Per molti dei lavoratori le proteste continuano, dati i mancati accordi tra i sindacati che li rappresentano e le società. Vediamoli nel dettaglio.

Scioperi aerei aprile 2024

A seguito di una serie di accordi non raggiunti, anche nel mese di aprile, i lavoratori Air Dolomiti e ENAV sciopereranno l’8 di aprile.

Lo stesso giorno ci saranno disagi anche all’aeroporto Orio Al Serio a Bergamo, dove a protestare sarà il personale di AGS Handling per 24 ore.

Quello di Sicuritalia e  GH Venezia incrocerà le braccia per 24 ore il 22 aprile.

Qui tutti gli aggiornamenti sugli Scioperi aerei aprile 2024: ancora proteste per Air Dolomiti ed ENAV.

Sciopero treni aprile 2024: disagi e ritardi

Primo giorno di interesse il giorno 11 aprile. Cgil e Uil, per la giornata di giovedì, hanno proclamato uno sciopero generale nazionale di quattro ore per tutti i settori.

Focus sul 20 aprile per quanto riguarda gli scioperi dei treni. In questa data CAT ha dichiarato uno sciopero dei lavoratori delle principali compagnie ferroviarie italiane, in seguito a quello del 23 marzo, e durerà tutta la giornata.

Trenitalia Veneto e Trenord scioperano invece il 22 aprile, causando una serie di ritardi. Vi consigliamo pertanto di rimanere aggiornati.

Per tutti i dettagli, vi rimandiamo a Scioperi treni aprile 2024: stop al trasporto per Trenitalia e Trenord.

Stop alla mobilità: sciopero mezzi aprile 2024

Tra le mobilitazioni del mese riguardanti il trasporto pubblico locale, sono stati indetti una serie di scioperi.

Il mese inizia con la protesta di Busitalia, il 6 aprile e continua con una serie di scioperi locali, di cui vi parliamo dettagliatamente nell’articolo dedicato agli scioperi dei mezzi 2024.

Oltre al detto giovedì 11 aprile 2024, la giornata nera del mese dei mezzi pubblici è il 26 aprile, quando i lavoratori delle società aderenti ad ASSTRA, ANAV e AGENS, tra cui ATMATAC, BusitaliaMercitalia e Tpl. In questa data si verificheranno ritardi e disagi che coinvolgeranno la mobilità in tutta italia, per 4 ore, con modalità varia.

Vi consigliamo di tenervi aggiornati sugli scioperi sul sito del Mit e sui canali ufficiali.

Lascia un commento

*