scioperi agosto 2024

Scioperi agosto 2024 Aerei, Mezzi e Treni: stop di 72 ore per le merci

Durante il mese di agosto 2024 non sono stati ancora annunciati scioperi aerei, dei treni o mezzi, ma vi consigliamo di rimanere aggiornati

Contrariamente alla clamorosa protesta degli stabilimenti balneari contro il governo, per le concessioni, nel mese di agosto 2024 i sindacati non hanno attualmente annunciato scioperi che possano intaccare in modo particolare i viaggiatori, in nessun settore che riguardi i trasporti classici di aerei, treni o mezzi pubblici.

L’unico attualmente riportato ufficialmente in accordo con il Ministero dei Trasporti, è quello nazionale indetto da Fao Cobas relativo al personale viaggiante trasporto merci su mezzi pesanti, dipendente delle aziende Ccnl Multiservizi, Logistica, Trasporto e Spedizioni.

La protesta avrà una durata di 72 ore, dalla mezzanotte del 19 agosto 2024 alla mezzanotte del 21.

Sciopero del personale di sicurezza ad Alicante: a rischio i voli ad agosto

Tra gli scioperi che potrebbero essere particolarmente problematici nel mese di agosto 2024, segnaliamo quello indetto dai sindacati spagnoli nei confronti del personale di sicurezza aeroportuale ad Alicante.

La mobilitazione avrà luogo dal 31 luglio e, nel mese di agosto, nelle giornate del 1, 2, 3, 4, 15, 16, 17, 18, 30 e 31. Lo sciopero si svolgerà dalle 8.30 alle 09.30 e dalle 18.00 alle 19.00.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo all’articolo Sciopero aeroporto Alicante agosto 2024: ritardi su Ryanair e Jet2.

Difficoltà mezzi di trasporto agosto 2024 in Francia

Riportiamo inoltre per i viaggiatori in vacanza o viaggio a Parigi nel mese di agosto, che tra il giorno 26 luglio e l’11 agosto 2024, gli autobus che partono o arrivano a Bercy saranno soggetti ad una deviazione in una zona diversa del 12° arrondissement, rispetto a quella usuale, per i Giochi Olimpici. Non si tratta di uno sciopero vero e proprio ma impatta sulla mobilità parigina in questo periodo inflazionata dal grande evento.

Scioperi aerei low cost agosto: ancora nessun annuncio da Ryanair, EasyJet e WizzAir

Per quanto riguarda aeroporti e gli aerei, anche sul fronte delle compagnie low cost, che a inizio luglio avevamo visto protestare contro i disservizi, tutto tace per il momento.

Vi terremo aggiornati su Missionline.it in caso di annunci da parte delle compagnie aeree e vi consigliamo in ogni caso di accertarvi dello stato del vostro volo prima della partenza.

Per aggiornamenti sugli Scioperi di treni, bus e areei ➤ Iscriviti alla Newsletter MissionOnline

Niente sciopero ma il treno AV rallenta in Agosto

In assenza di scioperi di rilievo per i mezzi di trasporto in agosto 2024, l’Italia deve però scontare i grandi ritardi i ore sui treni, anche di Alta Velocità: in articolo dedicato tutte le tratte con le date di questi ritardi treno.

Già programmato lo scipero treni d’autunno

Durante queste settimana poi, arriva conferma che con la fine dell’estate 2024 arrivano i nuovi scioperi trasporti, per l’autunno. Trenord ha programmato un’agitazione con Orsa per il 30 settembre. Uficializzata dal Ministero dei Trasporti, promette ritardi e cancellazioni di treni nelle giornate di fine tra settembre e inizio ottobre.

Lascia un commento

*