scioperi aerei novembre 2024

Scioperi aerei novembre 2024: protesta WizzAir e disagi tra Malpensa e Linate

Ancora scioperi aerei a novembre 2024, per lo più concentrati a fine mese. Particolare attenzione alle date del 12, in cui a protestare è il personale ENAV, e del 29, quando sciopereranno sia le holding di Malpensa, Linate e Venezia, sia la lowcost ungherese WizzAir, per 24 ore

Gli scioperi aerei di novembre 2024 partono l’11 del mese con lo sciopero nazionale, indetto da Osr Usb Lavoro Privato, che interesserà in personale di pulizia della società Spd all’aeroporto di Milano Linate. La mobilitazione avrà una durata di 4 ore, dalle 13 alle 17.

Il 12 novembre è il turno del personale handling di Asc (Aviapartner Sicily Sr) dell’aeroporto di Catania, che sciopererà per 4 ore, dalle 13 alle 17.

12 novembre 2024: scioperi ENAV, ritardi sugli aerei

Il 12 novembre assisteremo inoltre ad una serie di scioperi del personale ENAV. Le proteste avranno una durata di 4 ore, dalle 13 alle 17, e interesseranno i lavoratori degli aeroporti di:

  • Lampedusa
  • Pescara
  • Napoli
  • Perugia

Per ulteriori dettagli, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale di Enav.

Sciopero WizzAir Malta: ritardi e cancellazioni sui voli il 29 novembre 2024

Ancora scioperi per la low cost ungherese. La protesta, indetta da Filt Cigl – le cui richieste riguardano i temi dei contratti di lavoro, salute e sicurezza – durerà 24 ore. Inizierà alla mezzanotte del 29 novembre fino alla mezzanotte del 30 novembre.

Con ogni probabilità, si verificheranno ritardi e cancellazioni dei voli durante la giornata, pertanto, vi consigliamo di tenervi aggiornati con la compagnia prima della partenza.

Potrebbe interessarti Sciopero nazionale trasporti 8 Novembre 2024: no fasce orarie garantite.

Ritardi e cancellazioni a Linate, Malpensa e Venezia il 29 novembre

Il 29 novembre ci saranno anche una serie di proteste che interesseranno gli aeroporti di Milano LinateMilano Malpensa e l’aeroprorto di Venezia. In particolare assisteremo a:

  • Lo sciopero nazionale del personale di Agshandling dell’aeroporto di Milano Malpensa, per 24 ore
  • Lo sciopero nazionale, indetto da Ost CUB Trasporti, del personale SEA, agli aeroporti di Linate Malpensa, per 24 ore, da mezzanotte del 29 a mezzanotte del 30
  • La protesta interregionale dei lavoratori di Aviation Services all’aeroporto di Venezia, della durata di 4 ore, dalle 14 alle 18
  • Lo sciopero nazionale dei lavoratori di Aviapartner handling agli aeroporti di Linate e Malpensa, per 24 ore, dalla mezzanotte del 29 alla mezzanotte del 30

Per aggiornamenti sugli Scioperi di treni, bus e areei ➤ Iscriviti alla Newsletter MissionOnline

Lascia un commento

*