Gli scioperi aerei di marzo 2024 sono attualmente concentrati in due giorni, durante la metà del mese.
Le mobilitazioni iniziano il 20 marzo e i primi a protestare saranno i lavoratori di Movibus di San Vittore Olona, che sciopereranno per 24 ore.
23 marzo: sciopero aereo Air Dolomiti ed Enav
Tra gli scioperi aerei attualmente dichiarati durante il mese di marzo, il primo è quello indetto da ANPAC che riguarderà il personale navigante di condotta di Air Dolomiti. Il 23 marzo i lavoratori incroceranno le braccia per 8 ore, dalle 10 alle 18.
Avevamo già assistito a febbraio a una protesta della compagnia, che aveva causato cancellazioni e ritardi aerei, a causa del «mancato rinnovo del contratto e il degrado delle relazioni industriali».
Durante la stessa giornata, anche il fornitore di servizi di navigazione aerea Enav all’aeroporto di Verona sciopererà per 8 ore, dalle 10 alle 18. Vi consigliamo pertanto di monitorare i vostri voli e di rimanere aggiornati utilizzando i contatti di Enav.
alle 12.30.
Per aggiornamenti sugli scioperi 2024 ➤ Iscriviti alla Newsletter MissionOnline
EasyJet, Ryanair e Wizz Air: scioperi aerei marzo 2024
Per ora ancora nessuna notizia dal fronte delle compagnie low cost.
Per marzo nessuna delle società ha infatti dichiarato scioperi. Vi suggeriamo, tuttavia, di rimanere aggiornati sul nostro sito. In caso di novità riguardanti le proteste delle compagnie aeree low cost nel mese di marzo, infatti, l’articolo verrà aggiornato al più presto.