scioperi aerei giugno 2024

Scioperi aerei giugno 2024: ENAV protesta; ancora ritardi a Londra

Pochi gli scioperi aerei attualmente dichiarati a giugno 2024, concentrati il 15 del mese. Continua fino al 2 giugno la protesta della Border Force a Heathrow che causa ritardi e cancellazioni dei voli.

Dopo la serie di scioperi aerei a cui abbiamo assistito a maggio, che ha causato disagi e ritardi sui voli, le proteste attualmente dichiarate a giugno 2024 sono ancora esigue.

In particolare, in Italia le mobilitazioni si concentreranno nella giornata del 15 giugno, in cui assisteremo a due scioperi interregionali del settore.

Gli scioperi aerei del 15 giugno 2024

Il primo, dichiarato dai sindacati OSL Ugl-Ta/FAST-Confsal-AV, riguarderà il personale di ENAV Napoli per 4 ore, dalle 13 alle 17.

ENAV garantisce le prestazioni indispensabili, pertanto vi consigliamo di rimanere informati sullo stato del vostro volo sul loro sito.

Il secondo sciopero a cui assisteremo è quello dei lavoratori di Aviapartner all’aeroporto di Bologna. Anche questa protesta durerà 4 ore, dalle 13 alle 17.

Attualmente non sono previsti altri scioperi, ma sarà nostra premura aggiornarvi in tempo utile su eventuali ulteriori proteste durante il mese. scioperi aerei giugno 2024

Continuano gli scioperi a Heathrow anche a giugno 2024

Lo sciopero iniziato il 31 maggio 2024, che interessa la Border Force aeroportuale a Heathrow continuerà fino al 2 giugno.

La protesta ha causato non pochi ritardi e cancellazioni sui voli in partenza da e per l’aeroporto londinese, motivo per cui vi consigliamo di mantenervi informati con la vostra compagnia aerea sullo stato dei voli.

Lascia un commento

*