Come sempre andare in aeroporto per un volo sulla Francia lascia qualche patema, ai viaggiatori d’affari e non solo. I motovi sono gli scioperi frequenti. Con le Olimpiadi di Parigi la situazione non migliora molto, anzi, pur nello sforzo delle aziende e delle compagnie qualche rischio sciopero permane.
I sindacati degli aeroporti di Parigi Orly e di quello di Parigi Charles de Gaulle hanno indetto una giornata di protesta proprio a luglio, il giorno 17.
Un perdiodo quasi alla vigilia dell’arrivo degli atleti e dello staff olimpico in Francia e in città.
Perchè scioperi aerei a Parigi a ridosso delle Olimpiadi
La motivazione, che ha indotto le sigle coinvolte (Cgt, Unsa, Cfdt e Fo) alla mobilitazione è proprio nelle olimpiadi, nei denari che “girano” in Francia. E’ il dibattimento per il famoso “bonus olimpico”, che, a quanto pare, molti lavoratori non riceveranno per intero.
Non entriamo nel merito economico e politico, di questioni aziendali e sociali francesi, ma per i viaggiatori di tutto il mondo che, magari solo per lavoro, o per bleisure, puntano a volare su Parigi nel mese di luglio 2024, si presentano problemi in entrambi gli scali, che sono saranno il principale punto di ingresso delle Olimpiadi 2024.
Ricordano che lo sciopero è il giorno 17 mentre l’evento globale, prende via il 26 luglio 2024.
Qui invece tutti gli scioperi del mese di luglio 2024 per l’Italia: treni, aerei e mezzi pubblici.