Sarà sciopero il prossimo 12 maggio dei lavoratori delle compagnie Alitalia e Easyjet, come conseguenza del differimento da parte del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio dell’agitazione del trasporto aereo che era stato indetto lo scorso 21 aprile. “Accogliendo l’invito dell’Autorità di garanzia per gli scioperi del 14 aprile, i sindacati Filt-Cgil, Fit Cisl, Uilt, Ugl-Ta hanno comunicato di aver differito lo sciopero nazionale dei lavoratori di Enav alla data 12 maggio 2017”, si legge nella nota dal Garante dei Trasporti.
Uno sciopero del trasporto aereo il prossimo 12 maggio di 24 ore
Oltre all’astensione di 24 ore dal lavoro del trasporto aereo, per il quale si avranno i servizi minimi garantiti nelle fasce orarie dalle 7.00 alle 10.00 e dalle 18.00 alle 21.00, localmente si sommeranno diversi scioperi del settore proclamati in città come Roma, Torino e Bologna, che lasceranno a terra diversi aeromobili.
Si possono ottenere infine maggiori informazioni su cgsse.it, il sito della Commissione di Garanzia dello sciopero, mentre si suggerisce di mettersi in contatto con le compagnie aeree per sapere se il proprio volo verrà cancellato o spostato.