Sap Concur apre ad una iniziativa “di solidarietà” offrendo una mano alle continue modifiche ai programmi di viaggio e alle cancellazioni durante il Coronavirus. Fino al 31 marzo, la società tecnologica leader nei software di travel management ha deciso di aprire gratuitamente l’iscrizione a TripIt nella versione Professional ai viaggiatori aziendali. L’app sarà utilizzabile per sei mesi anche a chi non è mai stato iscritto o l’abbia utilizzata prima d’ora. Gli utenti, invece, ricevono automaticamente l’upgrade.
Cosa fa TripIt Pro? L’applicazione elabora centinaia di migliaia di itinerari di trasferte per i business traveller di tutto il mondo, monitora i loro voli e li avverte di eventuali cambiamenti o ritardi.
Sap Concur tool, le funzionalità dell’app per i business traveller
TripIt Pro verifica lo stato del volo e invia avvisi di volo in tempo reale, ad esempio sui ritardi e sui cambi di gate. Evidenzia voli alternativi e trova ulteriori opzioni su richiesta. Elabora il tracker tariffario: il viaggiatore riceve una notifica se il biglietto aereo viene emesso a un prezzo più basso dopo aver prenotato. C’è poi una utile funzionalità che si chiama “Inner Circle” per mantenere famiglia e amici aggiornati sui piani di viaggio.
Approfondisci qui sui cambi di biglietto durate il Coronavirus.
Accesso gratuito ad Ariba Discovery per l’approvvigionamento
Ma non è tutto. Per i prossimi 90 giorni, Sap apre a tutti e in modo gratuito la sua piattaforma di business matching Ariba Discovery.
«L’accesso aiuterà acquirenti e fornitori a connettersi in modo rapido ed efficace e ridurre al minimo le interruzioni causate da ritardi nelle spedizioni, i problemi di disponibilità e l’umento della domanda in tempi di crisi», spiega una nota.
La rete commerciale Sap Ariba Network raccoglie più di 4 milioni di fornitori in oltre 190 paesi con 3,21 trilioni di dollari in transazioni commerciali.
Approfondisci sul risparmio economico nell’automazione dei processi di business travel.