Sandro Dal Ferro è il nuovo amministratore delegato di Uvet Hotel Company, la società a cui fa capo la gestione dei Clubviaggi Resort. Il manager andrà a integrare e arricchire ulteriormente la direzione generale leisure di Uvet, guidata da Piergiulio Donzelli affiancato da Ezio Birondi.
Come nuovo amministratore delegato di Clubviaggi Resort, a Dal Ferro è stata affidata la gestione del Santo Stefano Resort in Sardegna, del Twiga Beach in Kenya, del Mursia Cossyra & Spa di Pantelleria e dell’ultima new entry Le Picchiaie Resort dell’Isola d’Elba. Sandro Dal Ferro sarà responsabile di tutto il nuovo piano di sviluppo di queste strutture.
Il profilo di Dal Ferro
Sandro Dal Ferro è un manager con una consolidata esperienza nell’ambito turistico ricettivo: dopo la laurea, inizia il proprio percorso professionale in un’importante società di consulenza internazionale, che gli consente di accedere alla Scuola di Direzione Aziendale della Bocconi e di completare il percorso accademico con il conseguimento del Master in Business Administration. Dopo qualche anno di esperienza nell’ambito della consulenza strategica e dei Venture Capital, nei primi anni duemila inizia un importante percorso nell’ambito turistico alberghiero ricoprendo primari ruoli manageriali.
“La crescita in ambito resort – ha precisato Luca Patanè, presidente Gruppo Uvet – è stata molto significativa negli ultimi anni e una persona esperta, competente e professionale come Sandro potrà garantire e incrementare la competitività ed offerta sul mercato del Gruppo”.
Con più di un migliaio di dipendenti e un giro d’affari di 2,4 miliardi di euro annui, il Gruppo Uvet è uno dei principali poli italiani del turismo, leader nella fornitura di servizi e soluzioni per viaggi leisure, mobility management, eventi, mice e pharma.