Ryanair sfonda il muro dei 100 milioni di passeggeri trasportati in un anno. Sono stati addirittura 101,4 i milioni di clienti imbarcati sugli aeromobili della low cost nel corso del 2015. Il vettore irlandese entra quindi nella storia come la prima compagnia a raggiungere lo storico traguardo.
“Siamo lieti che oltre 101 milioni di clienti internazionali abbiano scelto di volare con Ryanair, che è diventata la prima compagnia aerea a raggiungere questa pietra miliare nel traffico internazionale” ha dichiarato Kenny Jacobs chief marketing officer del gruppo irlandese. “Questo grazie alla nostra strategia che punta ad aumentare il tasso di riempimento rispetto al rendimento per singolo posto, al nostro network di rotte in espansione e al continuo successo del nostro programma per la clientela ‘Always Getting Better’, che continua a fornire traffico e tassi di riempimento più alti rispetto alle attese, sebbene a tariffe più basse”.
A contribuire al raggiungimento dello storico traguardo è stato anche il dato di dicembre:
“Con le tariffe più basse a seguito degli eventi terroristici di Parigi e Bruxelles” specifica Jacobs “il traffico mensile di Ryanair è cresciuto del 25% raggiungendo 7,75 milioni di clienti, mentre il nostro tasso di riempimento è salito di 3 punti percentuali attestandosi al 91%. La crescita del traffico rispetto ai due anni passati è stata notevole, salendo del 50% rispetto ai 5 milioni di passeggeri di dicembre 2013”.