Di Ryanair si conosce la rapida ascesa nel settore aereo, con 56 milioni di passeggeri trasportati lo scorso anno e un dato forte: è la prima compagnia in Italia, per traffico persone.
Ryanair prima in Italia
Ora sappiamo non solo che il vecchio blasone e e riferimento Alitalia, sono superati da Ryanair. Sappiamo anche che per l’Italia l’azienda investirà ancora, nel 2023: 10 nuovi aerei di base. Due a Bergamo, uno a Roma e sette suddivisi tra gli aeroporti nazionali, per un investimento da un miliardo di dollari e una flotta da 95, aerei.
Ryanair voli settimanali
L’Italia è il secondo mercato per Ryanair, dopo il Regno Unito e Michael O’Leary, ceo della compagnia, enfatizza il buon trend. Grazie ad arrivi dagli USA e non solo.
Per questo Orio al Serio e Malpensa potenziano l’operativo con duemila voli settimanali e due aerei aggiuntivi, arrivando a 30 velivoli Ryanair presenti
A proposito di chi si potrebbe pensare debba essere la compagnia numero uno per traffico passeggeri in Italia, di Ita O’Leary ha dichiarato ai media nazionali l’idea sul fatto che: «lo Stato venda tutta Ita Airways ai tedeschi»