Ryanair ha inaugurato due nuovi hangar per i propri aerei all’Aeroporto di Orio al Serio, Bergamo. Era presente anche il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Salvini, con l’Ad Michael O’Leary e il Presidente di SACBO Giovanni Sanga.
Ryanair potenzia Bergamo Orio
Sono il 4° e 5° hangar ed estendono la base di Bergamo per Ryanair, che ha effettuato un investimento di 20 milioni di euro creando 100 nuovi posti di lavoro. I due nuovi hangar consentiranno di trasferire a Bergamo parte della manutenzione interna dei Boeing 737, mentre la flotta di Bergamo sale a 24 aeromobili.
Michael O’Leary ricorda che l’operazione rafforza Ryanair a Bergamo, in Lombardia e in Italia. Il Presidente di SACBO Giovanni Sanga ricorda come sia una grande occasione, che “conferma e consolida la presenza di Ryanair nel nostro aeroporto, ma soprattutto parla di un aeroporto che è in grado di coniugare sempre al massimo il livello di sicurezza, perché l’attività svolta qui di manutenzione, di preparazione, di aggiornamento vuol dire mettere in sicurezza il cittadino e lasciarlo più tranquillo su tutta la sua attività di passeggero, un momento davvero significativo”.
Ora ci sono molte richieste di operai specializzati, di manutentori, di personale e di formazione.
Curiosità? Due.. Una che il nuovo hangar è costruito con struttura portante in legno. Altra che Ryanair accoglie bene l’ingresso in Ita della Lufthansa, perché se alzerà le tariffe, sarà “un vantaggio per noi” spiega O’Leary.
Crescita italiana e obiettivi Ryanair
Obiettivi ambiziosi, per Ryanair: raggiungere i 200 aerei di base in Italia e trasportare 100 milioni di passeggeri, entro il 2035. Non nega questi target, anzi, l’amministratore delegato Michael O’ Leary: “ci aspettiamo di continuare a crescere: l’Italia è il mercato che cresce di più in Europa”.