Ryanair: 7 nuove rotte a Malpensa. E rilancia su Alitalia

Michael O’Leary Ceo di Ryanair rilancia su Alitalia. E sulla Malpensa dove oggi, nel corso di una conferenza stampa, ha lanciato sette nuove rotte da operative dalla winter 2017. Alicante, Eindhoven, Katowice, Lamezia Terme, Liverpool, Palermo e Valencia, si andranno ad aggiungere alle altre destinazioni già servite dallo scalo lombardo  (Londra Stansted, Sofia, Gran Canaria, Catania, Comiso, Porto, Bucarest, Siviglia e Bruxelles) portando a 16 destinazioni totali. Ryanair conta di trasportare 1.700.000 passeggeri nel 2017 da Malpensa, scalo italiano che percentualmente trasporta sui voli di Ryanair la più alta quota di passeggeri business del suo network italiano.

Ryanair e la “corte” ad Alitalia

Micheal O’Leary nell’occasione ha confermato i colloqui in corso con Alitalia nella possibilità di proporsi come vettore di “feeder” per i voli intercontinentali. “Alitalia -ha sottolineato O’Leary – non può continuare a perder soldi sul nazionale e non può reinventarsi low cost. Deve risolvere la sua partnership con Air France e volare libera sul lungo raggio, collaborando con noi sui federaggi”.
Ryanair cresce su entrambi gli aeroporti di Milano con un occhio di riguardo anche su possibili aperture a Linate condizionate da slot in buoni orari.

O’Leary ha inoltre confermato l’inizio tra aprile e maggio dell’alimentazione dei voli Aer Lingus a Dublino di lungo raggio, e prossimamente i federaggi dei voli intercontinentali di Norwegian a Barcellona e Londra Gatwick, una volta completata l’unione dei sistemi informatici.

Inoltre il Ceo di Ryanair ha confermato infine l’intenzione di portare Lufthansa in tribunale per l’accordo di wet lease per 40 aerei ex Air Berlin in quanto, per O’Leary, si è trattato di una vera e propria acquisizione mascherata da noleggio wet lease.

Lascia un commento

*