Roma-Buenos Aires di Aerolineas Argentinas

Il Roma-Buenos Aires di Aerolineas Argentinas è giornaliero

Advertisement

Il volo Roma-Buenos Aires di Aerolineas Argentinas diventa giornalieri. Alla presenza dei vertici della compagnia aerea sudamericana e del direttore marketing e sviluppo aviation di Adr, Fausto Palombelli, è stato tagliato il nastro per questo evento che permette un miglior collegamento tra Italia e Argentina come avevamo già detto qui (leggi l’articolo).

A beneficiarne sarà sia il settore del business travel, sia quello del turismo leisure, vista l’attenzione avuta da alcune Tmc e da tour operator, che hanno accolto favorevolmente l’inizio delle operazioni.

Il Roma-Buenos Aires di Aerolineas Argentinas giornaliero; le parole dei manager

“Il nuovo molo dell’aeroporto di Fiumicino sarà il biglietto da visita per chi viene dall’Argentina” ha sottolineato il manager di Aeroporti di Roma, evidenziando anche la crescita dello scalo, che nel 2016 ha movimentato 400mila passeggeri tra i 2 paesi, con un’incremento del 7% rispetto al 2015 e del 20% nel primo semestre del 2017 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

“La rotta tra le due città sarà coperta in circa 14 ore utilizzando un nuovo Airbus A330-200 da 265 passeggeri, di cui 22 in business class. Ci aspettiamo un load factor superiore al 90%, visto anche l’alto gradimento riscontrato sia dai passeggeri sudamericani sia da quelli europei, che sono percentualmente circa la metà” ha aggiunto Claudio Neri, direttore commerciale di Aerolíneas Argentinas, che ha ricordato il lungo lavoro di analisi del mercato effettuato prima del lancio.

Una volta atterrati all’aeroporto “Ministro Pistarini” di Buenos Aires, i passeggeri di Aerolineas Argentinas  potranno utilizzare varie coincidenze non solo per le altre città argentina ma anche per città come Santiago del Cile, Montevideo e Asunción.

Dallo scorso mese di maggio, Aerolineas Argentinas ha siglato un accordo di code sharing con Alitalia sulla rotta tra le capitali dei due paesi (leggi la notizia), permettendo così migliori coincidenze per i passeggeri. Un’analisi del flusso di passeggeri, effettuata dal vettore sudamericano, ha evidenziato che l’aumento dell’export delle aziende italiane ha favorito un incremento dei viaggiatori d’affari tra Italia e Argentina.

Lascia un commento

*