Ricerca Globale Travelport

Ricerca Globale Travelport, voglia di ricerca vocale e biometria

Lo rivela la Ricerca Globale Travelport sul Viaggiatore Digitale 2018: la ricerca vocale e i dati biometrici piacciono a chi viaggia. In particolare, metà (49%) dei viaggiatori in Italia utilizza la ricerca vocale per cercare le proprie soluzioni di viaggio. Inoltre, più della metà (74%) è disponibile ad offrire dati biometrici personali per consentire lo screening biometrico alla sicurezza aeroportuale. Il tutto allo scopo di ridurre i tempi di attesa. La ricerca è stata condotta da Toluna Research, per conto del Gds. Sono state fatte 16.200 interviste in 25 Paesi.

Ricerca Globale Travelport, gli italiani dipendono dallo smartphone

Dalla Ricerca Globale Travelport emerge che più di un terzo dei viaggiatori (36%) in Italia ricerca e prenota i propri viaggi interamente sul proprio smartphone. Due terzi (64%) evitano gli hotel che fanno ancora pagare il Wi-fi. I viaggiatori in Italia hanno anche dimostrato di essere più dipendenti dai loro cellulari per gestire le loro prenotazioni mentre viaggiano. Infatti ben uno su quattro (37%) afferma che non poter accedere alla propria prenotazione su tutti i loro dispositivi 24 ore su 24 è doloroso e frustrante.

C’è richiesta di nuove tecnologie

Sandro Gargiulo, Country Manager di Travelport per Italia e Malta, ha commentato: “I risultati della Ricerca Globale Travelport sul Viaggiatore Digitale 2018 evidenziano la crescente popolarità in Italia di strumenti e servizi digitali per ogni fase del viaggio, dalla ricerca fino al ritorno. Questa richiesta di strumenti digitali continuerà solo perché le persone cercano modi sempre più convenienti per effettuare transazioni, non solo per quanto riguarda i viaggi, ma in ogni parte della loro vita “.
Gordon Wilson, Presidente e Ceo di Travelport, ha commentato: “Tutti possiamo vedere come la tecnologia sta cambiando quasi ogni aspetto della nostra vita. Il settore dei viaggi ha sempre ruotato attorno a nuove esperienze e adottato presto nuove tecnologie. Questo è vero oggi, con una così alta domanda di ricerca vocale e screening biometrico, come quando mi sono unito a questo settore quasi trent’anni fa.
Scopri di più sullo studio.

Travelport semplifica la distribuzione nel settore alberghiero con la blockchain di IBM. Leggi la notizia.

Lascia un commento

*