In occasione del raggiungimento del traguardo di 50 milioni di clienti, i co-fondatori di Revolut, Nik Stronsky e Vlad Yatsenko, sono saliti sul palco dell’evento aziendale “The Revolutiones” per condividere la visione per il 2025.
La piattaforma finanziaria globale, che quest’anno ha avuto una crescita di 10 milioni clienti, mira ora all’accelerazione del lancio di nuovi prodotti e servizi, con la missione di diventare la prima banca globale al mondo.
Tante le novità per il nuovo anno: dall’assistente AI ai prodotti ipotecari.
Intelligenza artificiale
Il nuovo assistente basato sull’intelligenza artificiale guiderà i consumatori verso scelte finanziarie intelligenti, studiate sulle esigenze e le preferenze dei clienti in-app.
Ipoteche
Revolut lancerà il suo prodotto ipotecario in Lituania, Irlanda e Francia. L’obiettivo è quello di offrire un prodotto ipotecario completamente digitale che sia il più veloce sul mercato, con il fine di emettere un’approvazione immediata e un’offerta finale in un giorno lavorativo, previa valutazione dell’asset e di eventuali controlli necessari.
Bancomat
Revolut inizierà presto a lanciare anche i bancomat, a cominciare dalla Spagna per l’inizio del 2025. Gli sportelli erogheranno sia contanti che carte e, a lungo termine, accetteranno depositi in contanti.
Ma la reale novità è un livello di sicurezza avanzata grazie all’autenticazione dell’identità con riconoscimento facciale, come accade con il vostro smartphone.
Revolut Business
Nel 2025, Revolut Business porterà il suo primo prodotto di credito aziendale in Europa e mira a offrire uno dei tassi di risparmio aziendali più elevati in tutti i mercati dell’UE.
Revolut Business prevede inoltre di aiutare le aziende a gestire le operazioni commerciali con Revolut Kiosk, per il quale sta esplorando i pagamenti biometrici, e prevede di continuare a promuovere la sua offerta Revolut Pay con diversi metodi di pagamento, tra cui, in futuro, il Buy Now Pay Later.
Antoine Le Nel, Chief Growth and Marketing Officer di Revolut, ha dichiarato:
“Revolut continua a cambiare il volto della finanza. Siamo cresciuti fino a raggiungere oltre 50 milioni di clienti in meno di un decennio, un risultato straordinario e la prova che i consumatori vogliono di più dai loro soldi. Il nostro evento ‘The Revolutionaries’ è una celebrazione appropriata, ma non ci fermeremo qui. Siamo già sulla buona strada per raggiungere i 100 milioni di clienti e per diventare la prima banca veramente globale al mondo”.