Raffica di novità per il vettore di Hong Kong Cathay Pacific, a partire dal logo e dalla livrea, per arrivare al completo rebranding della sussidiaria Dragonair, che diventa Cathay Dragon (leggi: la Regional Dragonair diventa Cathay Dragon) e, naturalmente, a rinnovamento della flotta e dei suoi interni. Tra cui l’arrivo in flotta del nuovo A350, di cui noi abbiamo anticipato la notizia (leggila cliccando qui) .
Proprio di recente è stato svelato il network su cui opererà il nuovo Airbus A350-900XWB, che debutterà sulle tratte da Hong Kong per Manila e Taipei il prossimo primo maggio, a cui si aggiungeranno altre città a partire da prossimo luglio. Che saranno Bangkok, HoChi Minh City, Singapore e, per lo sbarco in Europa, a partire dal 2 settembre, Londra Gatwick, con 4 voli settimanali. Un raddoppio sulla capitale britannica dopo i cinque voli giornalieri da Heathrow.
“Il 2015 è stato un anno importante per la Compagnia che ha cominciato il suo processo verso una nuova era” ha commentato Erica Peng, Country Manager Italia del vettore, che ha proseguito “A partire dal nuovo logo per proseguire con la nuova filosofia e la rinnovata livrea dei nostri aeromobili, il brand ha subito una vera evoluzione per garantire ai nostri passeggeri un’esperienza di viaggio memorabile. Il 2016 sarà innanzitutto l’anno degli anniversari (Il 70° anniversario dalla sua fondazione, avvenuta nel 1946, e il 30° anniversario dall’apertura della sua prima rotta dall’Italia, il Roma-Hong Kong, nel 1986, ndr) e segnerà anche l’inizio di una nuova fase grazie al rebranding della consociata Dragonair che renderà ancora più evidente il legame con Cathay Pacific per un’esperienza di viaggio continua”.