Radisson Blu guarda all’Italia. Dove pensa anche a Red

Advertisement

Non poteva che scegliere il Salone del Mobile di Milano Radisson Blu,  l’unico brand del gruppo Carlson Rezidor Hotel Group in Italia con tre strutture, per celebrare il design di Arne Jacobsen con la mostra Miniature Egg Chair Exhibition nel suo albergo milanese, grazie alla quale vengono mostrate le 15 riproduzioni personalizzate della leggendaria Egg Chair in miniatura che hanno vinto il concorso online lanciato dalla catena e che ha visto la partecipazione di ben “66 mila designer, o aspiranti tali, di 124  paesi. Ce ne aspettavamo 20 mila…” dice un soddisfatto Martin Melzer, Area communications & public relations manager di Central Europe della catena.

Che ci racconta a noi di Mission la strategia del gruppo, che vede l’Italia in prima fila: “non abbiamo ancora nulla sulla carta ma siamo alla ricerca di location nelle principali città italiane per espanderci” dice Melzer, mentre il general manager del Radisson Blu di Milano Massimo Supino precisa “grazie anche al fatto che ora abbiamo un business developer italiano che, da Barcellona, si occupa sia del mercato spagnolo che di quello italiano dove ha ottimo contatti”.

Oltre a Milano dove offre al mercato meneghino 250 tra camere e suite, il Blu targato Radisson in Italia si trova anche alle Terme di Galzignano, Padova, e a Roma, da dove proviene proprio Supino. Ma è sul Red, il nuovo brand su cui punta la catena, insieme al brand di lusso Quorvos Collection, entrambi lanciati nel 2014, con il marchio high level a sostituirsi agli ex Missioni hotel, in località come Kuwait City, Edimburgo e Muscat. Mentre Radisson Red con il lancio questo mese del suo primo albergo a Bruxelles (sic!) inaugura una pipeline di di nuove aperture che saranno “una sessantina entro il 2020, nei principali centri urbani europei, con il centro e nord Europa come focus, nostri mercato storici ” spiega Melzer, a cui fanno seguito le parole di Bernadette Wustmann, area brand director central & southern Europe della catena che sottolinea come “i Radisson Red siano lifestyle hotel con un fosu sulle nuove generazioni”.

I Radisson in Italia, Galzignano a parte ovviamente molto leisure, anche se vede una buon frequentazione Mice, hanno un taglio molto business, sia quello di Milano, “con il 70%appannaggio a Mice e Business Travel” come dice Supino, ma anche, con un po’ di sorpresa, anche quello di Roma, “che si trova sul colle Esquilino in un’ottima posizione per il centro ma anche con ottimi spazi per il mice e diversi gruppi business” continua Supino.

Radisson Blu conta ad oggi quasi 300 alberghi in 69 paesi e fa parte del gruppo Rezidor che conta anche i brand Quorvus Collection, Radisson, Radisson Red, Park Plaza, Park Inn by Radisson e Country Inns & suites By Carlson.

Lascia un commento

*