Prenotazione hotel

Prenotazione hotel, negli Stati Uniti accordo Emburse-Amadeus

Il sistema permette di monitorare le tariffe alberghiere alternative a quelle di una prenotazione già effettuata, cambiandola in automatico nel caso di tariffe più convenienti

Un accordo per la prenotazione e l’acquisto di soggiorni in hotel. Ecco quanto annunciato alla convention Gbta di Atlanta, questa settimana.

Tutto si basa sull’integrazione tra Emburse Reshop e Amadeus Cytric. Il primo è un sistema che monitora le prenotazioni alberghiere e aeree esistenti: se viene trovata una tariffa inferiore, Emburse Reshop reindirizza automaticamente la prenotazione per risparmiare. Il secondo è un sistema che ottimizza le spese di viaggio.

La partnership consente agli utenti – travel manager o dipendenti in viaggio – di accedere ai servizi di prenotazione e acquisto di hotel da Emburse Reshop direttamente tramite Cytric. Un ottimo sistema per entrambe le figure citate per ridurre le spese della trasferta.

Per la prenotazione e l’acquisto di hotel, i viaggiatori possono scegliere di utilizzare la tecnologia di Emburse Reshop. Come detto, in automatico il sistema cambia la prenotazione e ne effettua una nuova se viene trovata un’offerta migliore nello stesso hotel o nelle vicinanze.

Ciò farà risparmiare tempo e fatica ai viaggiatori e tempo e denaro alle aziende, che saranno certe di ottenere il miglior valore per il loro soggiorno in hotel.

(Leggi dei test di Amadeus e Microsoft per la AI per il business travel)

Prenotazione hotel con un’unica interfaccia

Disponibile anche tramite Cytric, l’integrazione consentirà ai travel manager di sfruttare strumenti di analisi e reporting tramite Emburse Reshop per monitorare e ottimizzare la spesa alberghiera e la conformità alle politiche. a vantaggio di una maggiore visibilità e di un maggior controllo sui programmi di viaggio, aiutando a identificare i risparmi e a metterli in pratica.

Dal canto suo, Cytric consente alle imprese di prenotare voli, treni, auto e hotel da un’unica interfaccia. Cytric Easy fornisce accesso a itinerari di viaggio, documenti e notifiche su Microsoft Teams.

Uno strumento che si integra con il calendario, l’e-mail e la politica aziendale di un viaggiatore e fornisce aggiornamenti in tempo reale su interruzioni , ritardi e alternative.

Steve Reynolds, chief strategy officer di Emburse, si rivolge alle aziende e ai travel manager. «Bisogna partire dal presupposto che queste figure sono sotto pressione per generare valore. Da qui, Emburse Reshop aiuta i viaggiatori a ottimizzare ulteriormente ogni centesimo speso per una trasferta. E lo fa sfruttando la sua tecnologia per identificare hotel di qualità simile ma meno costosi entro un raggio ragionevole dall’hotel originale».

Mark Cullen, chief commercial officer di Amadeus Cytric Solutions, rimarca invece il tema del risparmio. «I viaggi d’affari rappresentano una spesa importante per molte aziende. Questa integrazione per la prenotazione e l’acquisto di hotel è un’opportunità per ottimizzare i viaggi e ridurre i costi».

(Leggi l’intervista a Kenny Eon di Emburse, effettuata a Ema 2022)

Lascia un commento

*