Nuova policy bagaglio per Vietnam Airlines. Rappresentata in Italia dal global sales agent Mst gsa, la compagnia aerea vietnamita introduce nuove regole dal 1° agosto.
Il piano va a sostituire la policy precedente basata sul peso in chilogrammi, si chiama “Piece concept policy” ed è valido su tutti i voli operati dal vettore tra l’Europa e il Vietnam.
Ecco lo schema per i passeggeri:
– Business Class due colli in cabina (per un totale di 18 Kg, con peso massimo di 10 Kg per il bagaglio più pesante) e due colli in stiva (per un totale di 32 Kg);
– Premium economy, due colli in cabina (per un totale di 18 Kg, con peso massimo di 10 Kg per il bagaglio più pesante) e due colli in stiva (per un totale di 23 Kg);
– Economy, un collo in cabina (per un totale di 12 Kg, suddivisi tra un bagaglio di peso massimo di 10 Kg e un accessorio di 2 Kg) e un collo in stiva (per un totale di 23 Kg).
Con l’entrata in vigore della policy bagaglio per Vietnam Airlines è possibile imbarcare gratuitamente in stiva una valigia aggiuntiva del peso massimo di 23 kg con un biglietto di classe economica nel periodo di viaggio compreso dal 1° agosto al 31 dicembre 2019.
Policy bagaglio per Vietnam Airlines sui i voli dall’Europa
Premiata per il quarto anno consecutivo con il riconoscimento 4-Star Airline di Skytrax, Vietnam Airlines sta operando 26 collegamenti settimanali tra l’Europa alla volta di Hanoi e Ho Chi Minh City (ex Saigon). Serve, quindi, 10 voli da Parigi CDG, 10 da Francoforte e 6 da Londra Heathrow fino al 26 ottobre, quando termina l’orario estivo Iata.
In particolare, dall’hub parigino di Charles de Gaulle vola sette volte su Hanoi e tre su Ho Chi Minh, mentre da Francoforte opera sei volte su Hanoi e quattro sulla ex Saigon, infine da Londra effettua tre servizi alla settimana su Hanoi e tre su ho Chi Minh.
Grazie agli accordi di avvicinamento con Air France, Alitalia, British Airways e Lufthansa, gli aeroporti di partenza dall’Italia per raggiungere i tre hub europei sono Milano, Roma, Venezia, Bologna, Torino, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Catania, Bari e Pisa.
Ottimi risultati economici
Il vettore, rientrato nel Bsp italiano a fine 2017, attraversa un periodo di ottimi risultati economici, avendo raggiunto il profitto più alto della sua storia nel 2018, a 120 milioni di dollari. Fanno parte del gruppo la low cost Jetstar Pacific e la regionale Vasco.
“I risultati straordinari raggiunti nel 2018 dalla compagnia e dal Gruppo dimostrano la validità della direzione intrapresa in vari campi – ha commentato Duong Tri Thanh, presidente e Ceo -. I progressi significativi che abbiamo realizzato sono il rinnovamento della flotta, il network delle destinazioni servite e il miglioramento della puntualità”.