Plaza Premium Lounge

Aeroporti di Roma: inaugurata la Plaza Premium Lounge

Advertisement

Oltre mille metri quadrati, capace di contenere 300 passeggeri, ecco la Plaza Premium Lounge, nuovo spazio aeroportuale inaugurato ieri nell’area E del terminal 3 dell’aeroporto di Roma Fiumicino. Una sala aperta ai passeggeri in partenza o in transito dallo scalo romano, frutto di una partnership tra Aeroporti di Roma e Plaza Premium Group, multinazionale basata a Hong Kong che si è aggiudicata la gara internazionale per offrire ai viaggiatori delle destinazioni “extra Schengen” una lounge a 360 gradi.

La Plaza Premium Lounge con spazi per uomini d’affari, 6 docce e ristorazione made in Italy

Posizionata in luogo strategico dell’aeroporto di Fiumicino, la lounge è un luogo disegnato per tutti i viaggiatori: aperto ininterrottamente, oltre alla connessione internet wi fi, dispone di postazioni di lavoro riservate e “appartate”, 6 docce e una ristorazione basata su un servizio buffet e una cucina espressa a vista, cui si aggiunge un servizio bar, poltrone, schermi per le informazioni sui voli e la possibilità di scaricare su una app 7000 testate nazionali e internazionali, consultabili anche in seguito sul proprio volo (leggi altri dettagli di questo spazio aeroportuale).

Fiore all’occhiello è probabilmente la ristorazione, diversa e qualitativamente migliore rispetto a quella di altre simili aree aeroportuali: oltre a una pizza preparata espressamente, ci sono vini italiani di qualità quasi a “km 0”, oltre all’immancabile caffè espresso e a piatti della cucina regionale italiana. Insomma: cinese è la proprietà e l’architetto che l’ha disegnata, ma italiana è l’impronta legata ai servizi e al cibo.

“Per il nostro gruppo aprire questo spazio al Terminal 3 dello scalo di Roma è molto importante” ha detto Mr Song, ceo di Plaza Premium Group, azienda attiva nel settore dei servizi di alta gamma negli aeroporti con 160 strutture tra lounge e alberghi in 36 aeroporti interncontinentali in tutto il mondo. “L’importanza deriva dal fatto che questa di Roma, oltre a essere la più grande al mondo sotto la nostra insegna, rappresenta un punto di partenza verso la nostra crescita in Europa, iniziata tempo fa a Londra, dove siamo presenti con 6 lounge in nei terminal 2, 3, 4 e 5″.

Importante l’investimento messo in campo dal gruppo cinese: oltre 3 milioni di euro, con l’obiettivo di contribuire a mantenere elevato lo standard qualitativo di Plaza Premium Lounge, che oltre a essere il primo network a ricevere la certificazione ISO 9001:2008, è quella che per il secondo anno consecutivo ha ricevuto da Skytrax il riconoscimento per la migliore lounge aeroportuale indipendente al mondo.

Per accedere alla lounge di Roma, è possibile attraverso un biglietto di ingresso da 40 euro a persona per 2 ore di permanenza o di 75 euro per 5 ore. Sarà possibile prenotarne l’ingreso tramite il sito www.plaza-network.com oppure entrare in base agli accordi stipulati con le singole compagnie aeree.

Lascia un commento

*