ANA Malpensa

All Nippon Airways (ANA) apre nuovi uffici a Milano Malpensa

La All Nippon Airways (ANA) ha portato i propri nuovi uffici a Milano Malpensa

Advertisement

Da lunedì 18 dicembre 2023, la All Nippon Airways, ovvero ANA, la più grande compagnia aerea giapponese, si trasferisce a Milano Malpensa.

La città della Madonnina, sede anche degli uffici Newsteca e della redazione di Mission, accoglie quindi la Country Manager di ANA Viviana Reali, mentre saranno così chiusi, dopo ben tre decenni, gli uffici romani di ANA.

Il tutto mentre si attende l’arrivo del nuovo volo diretto Milano-Tokyo e dopo che ANA, per l’undicesimo anno consecutivo, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento 5-Star di SKYTRAX. Per la qualità costante dei servizi di bordo e aeroportuali, oltre che per l’ospitalità dimostrata dai suoi dipendenti.

“Ogni cambiamento porta nuovo entusiasmo e nuove sfide che non vediamo l’ora di cogliere”. Spiega la Reali, che rassicura i tanti contatti e partner presenti a Roma. “Nulla cambierà nelle nostre relazioni perché saremo spesso in visita”.

Chi è ANA, la compagnia “del 787” ma non solo

Vale la pena ricordare che quella ANA che approda a Milano Malpensa, non è una compagnia comune. Fondata nel 1952 è diventata la più grande compagnia aerea in Giappone. Oggi una grande holding di 69 compagnie aeree in Giappone, tra cui anche Peach Aviation e AirJapan.

ANA è poi stata launch customer del Boeing 787 Dreamliner e ANA HD è il principale operatore di questa tipologia di aereo.

Parte di Star Alliance dal 1999, ha joint venture partnership con la United, Lufthansa, Swiss International e Austrian. Per una presenza veramente globale.

In quanto a temi cari per il business travel, poi, ANA è l’unica azienda nel settore dell’aviazione ad aver ottenuto la Gold Class distinction del 2022 S&P Global Sustainability Awards. ANA HD è membro del Dow Jones Sustainability World Index, per il sesto anno consecutivo. E del Dow Jones Sustainability Asia Pacific Index per il settimo anno consecutivo.

Ovviamente la compagnia ha adottato varie misure “eco” negli ultimi anni, tangibili e talvolta anche simpatiche: come i biocarburanti o il merchandising green.

Servizi volo ANA per il Business Travel, verso Tokio

ANA offre ai propri passeggeri servizi di altissimo livello. Cercando sempre di superare le loro aspettative, in linea con la filosofia di ospitalità giapponese nota anche ai clienti dei carmaker premium nipponici. Riassunta nella parola omotenashi.

I viaggiatori italiani possono raggiungere a oggi l’aeroporto di Tokyo Haneda via Francoforte o Monaco di Baviera. Grazie a comode coincidenze da numerose città italiane, fra cui: Roma, Milano, Firenze, Bologna, Venezia, Napoli e Torino.

Il nuovo indirizzo italiano di ANA a Milano Malpensa

ALL NIPPON AIRWAYS CO LTD – Terminal 1 Primo Piano – Aeroporto di Malpensa – 21010 Ferno (VA)
Telefono 02.74868.907
E-mail: rominfo@ana.co.jp (invariata).

Aggiornamento voli Europa 2024 ANA

Sulle rotte internazionali, ANA potenzia le rotte europee. In estate riprende il collegamento Tokyo Haneda-Vienna, mentre i voli da Tokyo Haneda per Monaco di Baviera e Parigi diventeranno giornalieri.

I nuovi collegamenti a partire dall’orario invernale 2024 (ottobre 2024 – marzo 2025) includeranno: Tokyo Haneda-Milano, Tokyo Haneda-Stoccolma e Tokyo Haneda-Istanbul.

Lascia un commento

*