Peretti a capo di American Express Italia

American Express ha annunciato la nomina di Melissa Peretti a Country Manager Italia. E’ la prima volta che una giovane donna italiana assume questo incarico. Melissa Peretti è un’esperta del settore dei pagamenti e dei servizi finanziari, e i suoi risultati la rendono estremamente qualificata per guidare American Express in Italia.
“L’Italia è un mercato strategico per American Express in Europa, e Melissa è la perfetta candidata per portare l’azienda a crescere ulteriormente – ha commentatoWerner Decker SVP, Head of Continental Europe. Negli anni sono stati raggiunti traguardi importanti, grazie anche allo sviluppo di prodotti di successo e servizi sempre più innovativi. Siamo quindi convinti che Melissa sia la persona giusta per rafforzare ancora il nostro business, rispondere ai cambiamenti del settore e portare ancora più valore ai nostri clienti e ai nostri partner.”
“Sono felice di guidare l’azienda in Italia – ha dichiarato Melissa Peretti, Country Manager Italia American Express. – American Express ha 115 anni di storia in Italia e una grande capacità di innovare. Punteremo fortemente alle partnership, sia su quelle esistenti sia sviluppandone di nuove, per aumentare la quota di mercato e continuare ad incrementare la nostra rilevanza in Italia. Ovviamente, punteremo anche a offrire il migliore servizio al cliente, offrire prodotti e servizi sempre più innovativi”.
Ha iniziato la sua carriera in American Express nel 2003 come Loyalty Marketing Manager. Negli ultimi 12 anni è stata responsabile del Charge Products, del programma Membership Rewards e del Communications and Customer Relationship Management.
Recentemente, Melissa Peretti è stata precedentemente Vice President, Head of Proprietary Card Services Italy, occupandosi dello sviluppo sul mercato consumer e small business, anche attraverso il lancio in Italia di prodotti di successo come le carte co-brand, realizzate in partnership con aziende leader dei diversi settori.
Melissa Peretti è convinta sostenitrice dello sviluppo del talento e dell’importanza di una cultura aziendale in grado di valorizzare la diversità. Per questo, in American Express è entrata a far parte del Diversity and Inclusion Council ed è sponsor principale del progetto Women in the Pipeline & at the Top di American Express, volto a incrementare la leadership al femminile e promuovere la presenza delle donne in azienda.
Prima di entrare in American Express, Melissa Peretti ha iniziato la sua carriera professionale in Accenture (Management Consulting Group), continuando poi il suo percorso in Vodafone come Product Manager.
Laureata in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma e possiede un Master in Business Administration conseguito presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano. Nel 2014 ha ricevuto il riconoscimento Best in Class dalla Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza, che premia i laureati che hanno raggiunto traguardi importanti e posizioni di rilievo sia nelle aziende che nelle istituzioni.

  Condividi:

Lascia un commento

*