Pasqua di scioperi

Francia, è una Pasqua di scioperi per Air France ed Sncf

Francia, è una Pasqua di scioperi per Air France ed Sncf. Nulla di fatto tra l’azienda e l’Intersindacale dei lavoratori Air France: domani venerdì 30 marzo, proprio in occasione della Pasqua e in concomitanza con lo sciopero delle Ferrovie Francesi Sncf, anche i lavoratori del vettore francese si asterranno dal lavoro. Agitazione quella di domani che proseguirà anche martedì 3 e sabato 7 aprile prossimi. La compagnia transalpina informa che vi saranno informazioni sulle riprotezioni sul sito della compagnia, nella sezione Informazioni Flash sui Voli – Air France staff call for strike 30 March 2018 and 03 April 2018.

Francia, è una Pasqua di scioperi per Air France ed Sncf domani venerdì 30. lavoratori del vettore che bisseranno anche settimana prossima

L’Intersindacale si è infatti riunita lo scorso lunedì sottolineando che “ha registrato una forte mobilitazione il 23 marzo, con oltre il 56% dei voli effettuati, tra cui il 42% dei voli a lungo raggio cancellati o colpiti e il 59% dei voli a medio raggio cancellati o colpiti” (leggi qui).

L’Intersindacale ritiene che “il management (del vettore, ndr) si attiene sulle sue posizioni e cerca divisioni” e ribadisce le sue richieste: “tutti i dipendenti di Air France hanno diritto a un aumento del 6% delle tabelle salariali per poter recuperare il ritardo accumulato rispetto all’inflazione.

Intersindacale invita così “tutto il personale di Air France a scioperare venerdì 30 marzo, martedì 3 aprile e sabato 7 aprile 2018” dopo una riunione di mobilitazione il 30 marzo, alle ore 10 davanti alla caffetteria della sede centrale, corsia principale dello Scalo di Parigi CDG.

Lascia un commento

*