La partnership tra Ita Airways e Deutsche Bahn mette sugli stessi “binari” una compagnia aerea e una ferroviaria.
Le due aziende di mobilità hanno infatti annunciato un accordo che punta a favorire il trasporto combinato aereo + treno su alcune destinazioni della rete delle ferrovie tedesche.
Questo nuovo accordo fa seguito al programma di intermodalità di ITA Airways già lanciato negli scorsi mesi. Con questa partnership, ogni passeggero in possesso di un biglietto della compagnia da Roma Fiumicino o da Milano Linate verso Francoforte potrà proseguire il proprio viaggio in Germania o Svizzera con un unico titolo di viaggio.
Una continuazione che in Germania si basa sulla stretta intermodalità tra i vari mezzi di trasporto. In questo caso aereo+treno, che permetterà di continuare il viaggio a bordo dei treni Deutsche Bahn e raggiungere la propria destinazione finale.
Partnership Ita Airways Deutsche Bahn in 12 città tedesche e in una svizzera
Con questo accordo basato sul biglietto combinato treno + aereo, il network del vettore italiano aumenta con 13 nuove destinazioni. Di queste, 12 sono in territorio tedesco e una in Svizzera.
Tra le prime: Colonia, Düsseldorf, Stoccarda, Dresda, Monaco di Baviera, Lipsia, Berlino, Amburgo, Hannover, Norimberga, Munster e Brema. Tra le seconde: Basilea, al confine con Francia e Germania.
L’iniziativa conferma l’importanza dell’intermodalità per ITA Airways. In aggiunta: combina i valori e le ambizioni al centro della sua strategia con la sostenibilità e l’innovazione.
L’obiettivo della partnership tra Ita Airways e Deutsche Bahn è permettere una più efficiente connettività fra Germania e Italia.
È possibile acquistare il biglietto combinato sul sito della compagnia aerea, sull’app ITA Airways, presso le agenzie di viaggio abilitate, le biglietterie ITA Airways, e il customer center del vettore.
Nei giorni scorsi, ITA aveva annunciato anche il nuovo orario invernale che prevede nuovi collegamenti soprattutto sul lungo raggio.