Palace Hotel: il tuo mondo in una stanza

Amate la musica classica e vi piacerebbe soggiornare in una camera che rispecchi la vostra passione? Oppure siete delle viaggiatrici d’affari e, tornando in albergo dopo una lunga giornata di lavoro, vorreste pernottare in una stanza studiata su misura per le donne? O, ancora, sognate di trasformare la vostra camera d’albergo in un ufficio funzionale e attrezzato? A Bari c’è la struttura che fa per voi. Stiamo parlando del Palace Hotel (via Lombardi 13 – 70122 Bari – tel. 080/5216551 – fax 080/5211499 – numero verde 800/019332 –www.palacehotelbari.it – email: info@palacehotelbari.it), elegante quattro stelle situato nel centro storico e commerciale del capoluogo pugliese e dotato di 200 camere e suite a tema(60 delle quali ristrutturate di recente).

Per gli amanti della musica

La “Camera della musica”, ad esempio, ha un sofisticato impianto multi cd, che consente di ascoltare 50 opere liriche e concerti eseguiti da famosi musicisti. Alla musica si ispira anche l’arredamento, nel quale ricorrono i motivi della chiave di violino e dei pentagrammi. Alle pareti sono appesi quadri di musici e riproduzioni di nature morte con strumenti musicali realizzate da pittori celebri, come Evaristo Baschenis. La libreria mette a disposizione volumi sulla musica e i suoi protagonisti e non mancano informazioni su concerti e festival musicali, cataloghi di mostre in edizione limitata e riviste specializzate. Insomma, tutto è studiato nei minimi dettagli: persino i cioccolatini della buona notte sono a forma di violino preparati appositamente da una pasticceria di Cremona, capitale mondiale della liuteria.

Ospitalità al femminile

La stessa attenzione per i particolari caratterizza le “Camere per signora”, di gusto classico e arredate con mobili d’epoca e copriletto e tendaggi nei toni del panna e dell’oro. A disposizione delle ospiti vi sono un courtesy service ad hoc (con batuffoli di cotone, campioni di cosmetici, kleenex da borsa, limette, pot-pourri di fiori secchi profumati e collant), uno specchio ingranditore per il make up, un bollitore per infusioni, grucce di velluto per gli abiti, asse e ferro da stiro e un room service che consente di farsi portare pizze e bibite direttamente in camera.

Per i businessman

Più essenziali, invece, le Executive business room, equipaggiate con pc multimediale, fax estampante e ideali per lavorare in tranquillità.

Camera a quattro ruote

E infine, chi desidera circolare liberamente per Bari senza dover utilizzare taxi e mezzi pubblici, può prenotare una camera con la formula courtesy car, che consente, per tutta la durata del soggiorno, l’utilizzo di autovetture Smart di un bel colore rosso fiammante.

Ristorazione di prim’ordine

Ma le camere non sono l’unico punto di forza del Palace Hotel. L’albergo, infatti, è rinomato anche per la sua cucina, affidata al Ristorante Murat, un raffinato locale con terrazza che regala agli ospiti un magnifico panorama sul borgo antico, sulla cattedrale e sulla basilica di San Nicola.

Le sale congressi

Per concludere, un accenno agli spazi congressuali. L’albergo dispone di 16 sale da 10 a 500 posti e di un ampio spazio espositivo. Per la buona riuscita di un evento vi sono impianti di traduzione simultanea, conference system, linea Isdn e uno staff dedicato, nonché un attrezzato business center.

  Condividi:

Lascia un commento

*