Orari Metro Milano Fuorisalone 2024 corse straordinarie

Orari Metro Milano Fuorisalone 2024: corse straordinarie

Cambiano gli orari Metro a Milano per il Fuorisalone 2024. Corse straordinarie fino alle 2 di notte in certe stazioni e parcheggi fino alle 3

Advertisement

Settimana del Salone, o meglio design week a Milano e necessità di mezzi traporto pubblico, ovviamente. Ecco serviti da Atm i nuovi orari della linea Metro che resta  aperta più a lungo di sera e anche i treni avranno frequenze adeguate.

Milano si difende bene come trasporto pubblico, durante la settimana del design, del mobile e addirittura ci sono guida per spostarsi al meglio, quando non si conosce bene il capoluogo lombardo nemico invece delle auto, causa traffico.

Orari estesi Atm e Metropolitana a Milano

Da domani, martedì 16 aprile 2024 sulla linea metropolitana M1 ci saranno più frequenze, tutto il giorno. Per la M2 invece solo nelle ore serali. Per i parcheggi, invece, suporto esteso nella giornata di sabato 20 aprile: sia le metropolitane sia i parcheggi dedicati restano aperti fino a tarda notte, addirittura alle 02 (tratte urbane, Rho-Molino Dorino, Famagosta-Assago, Cascina Gobba-Cologno e Cascina Gobba-Gessate, chiudono al solito orario).

Aperti fino alle 3 di notte i parcheggi di Cascina Gobba, Famagosta, Lampugnano, Bisceglie e San Donato (via Bovio h24).

Biglietti Atm Milano

A Milano, non solo durante la design week 2024, il biglietto Atm della metro e dei mezzi pubblici si paga anche carta di credito o bancomat. Il prezzo è 2,20 € (90 minuti) o a salire 7,60 euro giornaliero. Il ticket per tre giorni invece, costa 15,50 euro.

Come indicazione utile, per andare alla Fiera di Rho, occorre al capolinea della M1 (appunto, Rho Fieramilano). Per andare nei vari distretti del Fuorisalone, ci sono zona Brera, Isola, Porta Nuova, Durini, Sarpi, Tortona e ovviamente il Centro. Ma anche Porta Venezia, Centrale e NoLo. Un’alternativa alla metropolitana è la linea ferroviaria S, oppure con i treni regionali (da Porta Garibaldi) sempre da centro di Milano verso la stazione ferroviaria di Rho Fiera (vale il biglietto zone Mi1-Mi3 da 2,20 €).

Lascia un commento

*