Offensiva Delta Airlines, che ha annunciato utili e ricavi migliori delle attese degli analisti, per il terzo trimestre dell’anno, chiuso a fine settembre con un utile netto di 1,18 miliardi di dollari, o 1,64 dollari ad azione, in lieve calo rispetto agli 1,26 miliardi, o 1,69 dollari ad azione dell’anno precedente, a causa anche di eventi esogeni al mercato, come gli effetti del passaggio dell’uragano Irma costato alla compagnia almeno 140 milioni di dollari.. I ricavi sono saliti invece a quota 11, 1 miliardi di dollari, 577 milioni in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (più 5,5%), a fronte di massimo 11 miliardi stimati dagli analisti. Un trimestre che porta a prospettare al Presidente della compagnia, Glen Hauenstein, un quarto trimestre di crescita per tutte le divisioni del Gruppo.
Offensiva Delta Airlines, con i conti a posto, malgrado la crescita dei costi
Delta e Virgin Atlantic rafforzano la loro partnership
Delta e Virgin Atlantic hanno annunciato di aver aggiornato i rispettivi orari Stati Uniti e Regno Unito per l’estate 2018, per rafforzare ancor di più la loro cooperazione. Dal 24 marzo 2018 Delta introdurrà i nuovi Airbus A330 sulle sue rotte da New York Jfk Atlanta e Detroit verso Londra Heathrow, con a bordo i nuovi servizi quali il wifi e la nuova business Delta One, con 34 sedili completamente ribaltabili. Una maggior capienza che si aggiungono agli otto collegamenti giornalieri tra Jfk e Heathrow, sei operati da Virgin Atlantic e due da Delta. Virgin ha inoltre annunciato l’immissione di 40mila posti in più da Manchester per il Jfk e Atlanta, con voli operati sia dall’A330 che dal Boeing 747, il più grande aeromobile della flotta della compagnia aerea. In questo modo la coppia offrirà 37 voli giornalieri tra le due sponde per l’estate 2018.
Delta continua a rinnovare i suoi servizi di bordo, e a terra, in direzione dei viaggiatori d’affari
Delta continua a rinnovare i suoi servizi, sia a bordo che a terra, con nuovi servizi pensati soprattutto per i viaggiatori d’affari. Ma non solo. Introdotta la nuova business Delta One (leggi qui) il vettore pensa anche ai viaggiatori di economy, a cui servirà anche una bottiglietta di prosecco, che si va ad aggiungere all’offerta gratuita di birra, vino bianco e rosso. Lo champagne invece resta riservato solo ai passeggeri di first e business. Ancora per tutti i passeggeri, invece, ecco il servizio gratuito di testo, su iMessage, WhatsApp, o Facebook Messenger, proposto dalla compagnia basata ad Atlanta su tutti “gli aeromobili che offrono il Wifi a bordo in tutto il mondo” come ha annunciato il ceo del vettore Ed Bastian al recente Skift Global Forum di New York.
Potrete leggere maggiori informazioni sui servizi di Delta e una intervista completa da parte del direttore di Mission a Ed Bastian su questo sito e sul nostro Magazine, grazie alla nostra partecipazione esclusiva all’A350 Showcase di Delta che avrà inizio domani ad Atlanta.