ancillary services

Il nuovo sito di Amadeus sulle ancillary è online

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Amadeus Italia punta sugli ancillary services, È infatti online www.amadeusancillaryservices.it, il nuovo sito creato dal Gds per offrire agli agenti di viaggio una panoramica completa di servizi ancillari e fare families attualmente prenotabili.

Il sito, oltre a fornire dettagli sui servizi attualmente disponibili nei sistemi di prenotazione del Gds e sui comandi associati, offre alcuni video-tutorial che, in maniera semplice e immediata, guidano in ogni fase della prenotazione, sia in ambiente criptico che grafico. Il tutto è corredato da consigli utili su come prenotare.

Gli ancillary services crescono dell’80%

Gabriele Rispoli, Amadeus e ancillary services
Gabriele Rispoli, Amadeus Italia

L’idea del sito nasce dal crescente interesse che Amadeus (leggi il nostro articolo: “Le tariffe aeree di Amadeus si congelano con FareKeep“) registra nella vendita degli ancillary services: quest’anno, rispetto al 2016, le transazioni connesse alla prenotazione di servizi non inclusi nelle tariffe base sono aumentate dell’80%. E anche il numero delle compagnie aeree che puntano sui prodotti extra-volo è raddoppiato.

“Stiamo puntando molto sui servizi ancillari come leva di supporto alle agenzie di viaggio, forti anche di quanto emerso da una ricerca che nei mesi scorsi abbiamo commissionato all’istituto di ricerca inglese YouGov, che ci ha mostrato come il 79% dei viaggiatori italiani ha acquistato servizi non inclusi nel prezzo del biglietto” ha detto Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale Amadeus Italia, che ha aggiunto: “Il sito dedicato nasce proprio per semplificare al massimo la prenotazione di questi servizi e rispondere in modo facile alle domande degli agenti di viaggio su questa nuova categoria di prodotto sempre più richiesta dal cliente finale”.

Aggiunge Geronimo Pirro, Direttore Marketing Amadeus Italia: “Uno degli aspetti su cui stiamo lavorando è l’ampliamento delle funzionalità di rich content: ovvero la visualizzazione delle immagini vere e proprie dei servizi vendibili. In questo senso stiamo collaborando con le compagnie aeree per consentire agli agenti e ai loro clienti di accedere a un numero sempre maggiore di immagini reali e accattivanti che rendano più facile vendere un upgrade o un pasto ben presentato”.

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