Tra le novità presenti alla GBTA + VDR Conference 2023, ad Amburgo, quelle di TRIPBAM. La divisione di Emburse, porta nuove funzionalità nella propria offerta Smart Sourcing, alla conferenza sul Business Travel.
Le funzionalità aggiornate includono una dashboard di monitoraggio dei progetti, un dashboard di geolocalizzazione degli uffici e il rinnovo automatizzato, degli sconti dinamici.
TRIPBAM Smart Sourcing, lanciato alla fine del 2019, garantisce un processo di RFP per hotel più efficiente. Riducendo il lavoro manuale per gli acquirenti di viaggi aziendali e gli albergatori.
“Smart Sourcing è nato dal desiderio di semplificare il processo di hotel sourcing per acquirenti e albergatori”. Ha affermato alla GBTA di Amburgo David Mollov, vicepresidente esecutivo di TRIPBAM, Hotel Solutions.
“Con questi tre nuovi aggiornamenti automatizziamo ancora una volta attività che fino ad ora potevano essere gestite solo manualmente, dai travel buyer.”
Tre nuove funzioni Tripbam viste a Gbta
La dashboard Project Tracker offre alle aziende che fanno molti viaggi basati su progetti, come i servizi professionali, un modo per ottenere facilmente tariffe negoziate e sconti in un’area specifica per un periodo di tempo prestabilito.
In genere, questa attività è supervisionata da uno speciale project desk, quindi gli acquirenti di viaggi perdono la possibilità di monitorarla. Oppure i viaggiatori prenotano qualsiasi tariffa disponibile all’interno del programma, il che porta a spese eccessive. Project Tracker offre maggiori risparmi, visibilità ed efficienza per le aziende che fanno affidamento sui viaggi di progetto.
Il dashboard Office Geo-Location risolve il problema delle aziende in rapida espansione che spesso hanno bisogno di ottenere tariffe aziendali negli hotel vicino alle nuove sedi. Gli acquirenti forniscono semplicemente a TRIPBAM le coordinate geografiche dei loro uffici. Ricevono quindi un rapporto semplificato che descrive in dettaglio le proprietà vicine già incluse nel loro programma e le proprietà in cui dovrebbero ottenere un nuovo sconto aziendale.
Il rinnovo automatizzato degli sconti dinamici, infine, elimina la necessità per gli acquirenti di rivolgersi agli hotel partner per estendere uno sconto dinamico per l’anno successivo. Con un semplice clic, il rinnovo viene effettuato per loro, facendo risparmiare tempo ad acquirenti e fornitori.
Gli aggiornamenti sono ora in fase pilota con clienti selezionati e saranno resi disponibili ai clienti entro la fine del primo trimestre del 2024.
TRIPBAM Smart Sourcing ha triplicato la sua base clienti quest’anno. Sempre più acquirenti adotteranno l’offerta come alternativa ai metodi tradizionali di sourcing e RFP. Con il contributo diretto delle principali catene globali e dei principali clienti aziendali negli ultimi quattro anni, TRIPBAM ha reso l’invio e la ricezione di offerte senza soluzione di continuità per tutti al tavolo delle trattative.
La notizia degli aggiornamenti di Smart Sourcing arriva appena un mese dopo il lancio di Emburse Go, un compagno di viaggio mobile che integra le offerte di riacquisto TRIPBAM direttamente in un’app rivolta ai viaggiatori. Un tool vincitore del People’s Choice dagli acquirenti all’evento Innovate del Gruppo BTN a New York City il mese scorso.