Sono 10 i nuovi hotel NH che apriranno nel 2022 in Europa, Asia e America Latina. Cui si aggiungono 6 complete ristrutturazioni. La catena li ha annunciati durante la recente Fitur a Madrid, fiera del settore Travel che è andata regolarmente in scena in presenza. Tra i tagli del nastro, in Italia vedremo l’NH Milano di corso Buenos Aires in primavera e il Milano City Life con il marchio “Collection”, nello stesso periodo.
Altre due strutture, che nel corso del 2021 sono entrate nel portafoglio di NH Hotel group, completeranno il rinnovamento. Entrambe a Venezia, sono il Grand Hotel Palazzo dei Dogi (nella foto, il giardino) e il Venezia Santa Lucia.
Nel 2021, il gruppo ha finalizzato il rifinanziamento del suo debito, la cui scadenza è stata in gran parte prorogata al 2026.
Per il terzo anno consecutivo, la società è anche tra le tre più sostenibili del settore, dal punto di vista ambientale, secondo S&P Global.
[Scopri l’NH a Murano in un’antica vetreria]
Nuovi hotel NH nel 2022 in Europa: Nhow a Francoforte
Vediamo le nuove aperture di hotel NH nel 2022, in Europa.
Tra giugno e agosto 2022, in Germania apre il Nhow Frankfurt nel quartiere finanziario.
Struttura a 4 stelle con 375 camere su 14 piani, esprimerà il concept “The Art of Money” nello stile tutto proiettato al design dirompente del brand Nhow.
[Approfondisci su NH Pro per i professionisti del Mice]
A Doha un hotel e appartamenti
L’NH Collection Oasis Doha, in Qatar, aprirà a metà del 2022.
Avrà 300 camere e più di 50 suite. Si trova nello stesso luogo dove aprì il primo albergo della città negli Anni Cinquanta.
Si affianca a The Vyra Suites, sempre firmato NH Collection e in apertura a fine 2022: 228 appartamenti situati a West Bay, il distretto con le infrastrutture più moderne della destinazione.
NH Hotel Group nel resto del mondo
In America Latina, il brand NH Hotels inaugurerà 3 nuove strutture.
Nei primi mesi dell’anno, in Colombia, il Cali Boulevard del Rio che porta a 14 gli indirizzi tra Bogotà, Medellin, Cali, Barranquilla e Cartagena.
In Argentina, invece, l’NH Santiago del Estero, situato nel centro della città – nella zona dello svago e del divertimento – avrà 97 camere.
Tra marzo e maggio 2022, toccherà al Cile l’NH Iquique, a 10 minuti a piedi dalle famose spiagge di Huayquique.
Infine, in Cina a giugno l’NH Zhengzhou Jinshui con 138 camere, diverse sale per conferenze e ristoranti.
Ma non è tutto: dopo l’estate 2022, sull’isola di Palm Jumeirah a Dubai aprirà una struttura nel complesso Seven Hotel & Apartments, complesso di due torri, l’una alberghiera e l’altra residenziale.
Le aperture del brand Anantara
Sono cinque le ristrutturazioni complete del marchio di lusso Anantara, in altrettante città europee chiave.
Nel 2022, verrà terminata la ristrutturazione di:
- Grand Hotel Krasnapolsky Amsterdam con 402 camere. Ospiterà anche The White Room, un esclusivo ristorante stellato Michelin.
- Anantara New York Palace di Budapest con le sue 185 camere verrà completato
- in estate, Anantara Palazzo Naiadi a Roma, tra gli ex Boscolo
- The Marker Hotel a Dublino, situato nella zona dei Docklands
- Plaza Nice Hotel a 172 anni dalla prima apertura