Carolina Kostner su un Airbus A320neo Ita Airways 2023, a lei dedicato. L’occasione del lancio per tanto made in Italy su Ita. Come le divise firmate Brunello Cucinelli, gli interni firmati De Silva, ma è Lufthansa in pole per l’acquisizione e vige un certo rigore.
Nuove divise Ita con tante regole di look
Sono 1448 le nuove divise indossate dagli assistenti di volo, che si sono viste in concomitanza dell’inaugurazione della nuova Hangar Lounge: 980 mq. con tanto di nuovo menù Spring firmato dallo chef pluri stellato Gian Piero Vivalda dell’Antica Corona Reale.
Il rigore si aggiunge allo stile e il gusto italiano, però. Ad esempio i piloti in uniforme devono avere un aspetto impeccabile, non possono masticare la gomma, nemmeno fumare, mangiare o bere, almeno in servizio. Anche stare a braccia conserte o tenere le mani in tasca, in presenza dei passeggeri, non è ben visto.
Limiti anche per i social: non è consentito pubblicare foto personali in divisa o in cui compare il brand Ita Airways. Vietato anche indossare i pantaloni senza cintura. Se piove l’impermeabile non deve avere il bavero alzato.
Per le scarpe, all’equipaggio con nuove divise Ita, sono bandite le sneakers. Calze? Nere o blu scuro a tinta unita.
Ovviamente no anche ai tatuaggi visibili e nemmeno a piercing visibili (sulla lingua, alle sopracciglia, al naso e alle orecchie, eccetto il classico foro ai lobi).
Infine la capigliatura: niente ricrescita e barba curata (max 5 mm), non si deve coprire viso e occhi con i capelli. Le basette alla Elvis? Bandite, devono essere dritte, di lunghezza non oltre metà orecchio.