Dopo la recente inaugurazione della Plaza Premium Lounge, la prima in Italia della società (leggi qui), Roma Fiumicino è stata protagonista anche dell’apertura della nuova Lounge British Airways, la prima Lounge dal nuovo design della compagnia britannica aperta al mondo. “Spero che i primi visitatori della lounge abbiano apprezzato lo stile contemporaneo, le ampie finestre con vista sulla pista nonché gli ampi spazi della location, di 450 metri quadrati circa, suddivisi in diverse aree, per consentire ai nostri clienti di lavorare o rilassarsi prima del volo” ha commentato Paolo De Renzis, Commercial Manager Europe Corporate Sales & Africa, Levant at British Airways & Iberia, che ha aggiunto: “come gli ospiti avranno avuto modo di constatare le Lounge rivestono un ruolo importante all’interno del piano di investimenti da 4,5 miliardi di sterline di British Airways, volto a migliorare l’esperienza del viaggio dei passeggeri sia a terra che in volo”.
Nuova Lounge British Airways di Roma Fiumicino, la prossima completamente rinnovata sarà al JFK di New Yotk
La Nuova Lounge British Airways di Roma Fiumicino è un sintesi del british style ed europeo e rappresenta una novità in termini di design per la compagnia di bandiera britannica che predilige un ambiente lussuoso e contemporaneo. Distribuita su una superficie di 460 metri quadrati la struttura può ospitare comodamente circa 140 persone e dispone inoltre di una serie di aree dedicate per consentire ai clienti di lavorare o rilassarsi prima del volo. Il cuore della lounge è costituito dal bar con piano in granito, dotato di sistemi di illuminazione su misura e comodi posti a sedere. Nelle ore di punta è prevista la presenza di un barman che prepara cocktail su ordinazione permettendo ai clienti di rilassarsi.
“Le lounge sono un elemento importante della customer experience ed è per questo che abbiamo deciso di investire sul loro sviluppo nell’ambito del nostro attuale programma di investimenti da 4,5 miliardi di sterline. Il nuovo concept prevede zone appositamente studiate per i nostri clienti con un nuovo design che incontra e soddisfa le loro diverse esigenze. Chi viaggia per lavoro ha bisogno dello spazio e della tecnologia per lavorare mentre chi viaggia per diletto cerca un momento di relax con un drink e un po’ di cibo” ha detto Sarah Klatt-Walsh, Head of product del vettore.
La sala sarà allestita con tavoli in marmo, decorazioni a parete e opere d’arte della collezione di British Airways, la maggior parte delle quali porta la firma dell’artista inglese Patrick Caulfield, come alcuni pezzi della sua serie di 22 serigrafie del 1973 intitolate “Some Poems of Jules Laforgue”. Le prossime inaugurazioni sono previste al terminal 7 dell’aeroporto JFK di New York e accompagnano alcuni miglioramenti relativi alla customer experience in fase di check-in. La compagnia aerea aprirà inoltre una nuova lounge ad Aberdeen entro la fine dell’anno. A seguire sono stati pianificati ulteriori investimenti a Ginevra, San Francisco, Johannesburg e Chicago.
British Airways ha avviato un importante piano di investimenti che comprende l’installazione della migliore rete wi-fi e la presa di corrente per ogni posto, rinnovando 128 aerei a lungo raggio con nuovi interni e prendendo in consegna 72 nuovi aeromobili. La compagnia aerea sta investendo anche 600 milioni di sterline nel Club World, la business del vettore (vedilo qui), con focus sulla ristorazione di primo livello e biancheria da letto della White Company e dal 2019, un nuovo sedile con accesso diretto al corridoio.