Gattinoni C’è un mo(N)do per vivere un’esperienza. Vivila! La Triplice declinazione del visual dedicato a ogni business unit

Nuova campagna comunicazione Gattinoni 2024

Gattinoni: C’è un mo(N)do per vivere un’esperienza. Vivila! La Triplice declinazione del visual dedicato a ogni business unit

Il Gruppo Gattinoni, che tra le altre cose è per il quarto anno consecutivo Official Tour Operator delle Nitto ATP FINALS 2024, lancia la nuova campagna corporate per l’autunno 2024: C’è un mo(N)do per vivere un’esperienza. Vivila!

Nel nuovo claim emerge l’evoluzione aziendale, con l’ambizione di far vivere esperienze autentiche a quanti scelgono di affidarsi a Gattinoni. Che si tratti di eventi, trasferte d’affari o per organizzare viaggi. L’identità del marchio è evocata anche nella declinazione di visual e body copy che pone in risalto il raggio d’azione dei tre rami d’azienda.

Significato della nuova campagna Gattinoni 2024

Il payoff “Esperienze da vivere” rimane a indicare il significato del percorso avviato dal Gruppo e trova la sua naturale evoluzione nell’attuale layout: dal gate di partenza al quadrato con “Tre mo(N)di per vivere un’esperienza”. Il visual è stato declinato nelle tre rispettive Business Unit: le persone, protagoniste della campagna, attraversano la soglia per entrare nel mondo Gattinoni e vivere le esperienze che l’azienda offre in tutti i settori, i cui highlights vengono sottolineati nelle singole body copy.

Isabella Maggi, Marketing & Communication Director Gruppo Gattinoni dichiara: “Abbiamo sollecitato i nostri creativi interni a supportare tutte le Business Unit e non a caso la nuova campagna si prefigge di trasmettere l’affidabilità di ogni ramo d’azienda e utilizza un visual coerente con le diverse anime della nostra galassia. Abbiamo nel paniere tanti nuovi progetti per la parte finale dell’anno e non vediamo l’ora di comunicarli. Nel 2024 la nostra strategia comunicativa si è ampliata ed è cresciuta su ogni fronte, presidiando i media, dai cartacei all’online, dalle radio alle televisioni, dalle affissioni nei centri nevralgici del trasporto pendolari alle fiere di settore. Anche sul fronte trade abbiamo dotato le agenzie del network di ogni strumento che potesse esplodere la visibilità e la potenza del brand. Inoltre, abbiamo offerto il nostro contributo a tavole rotonde, oltre ad aver presenziato in contesti legati al mondo economico. Strategia che continueremo anche per il 2025”.

Gattinoni C’è un mo(N)do per vivere un’esperienza. Vivila! La Triplice declinazione del visual dedicato a ogni business unit

A ognuno il proprio colore

Nella nuova campagna corporate, le immagini delle persone proiettate nel mondo sono avvolte da cornici che cambiano colore. L’argento è connesso al Gruppo. Il blu è riferito al cielo di chi viaggia per lavoro. Il fucsia rimanda alla creatività che contraddistingue l’anima di Gattinoni Events. Infine, l’acquamarina, la gemma che suggerisce le trasparenze del mare.

Il piano ha sviluppato una corposa campagna b2b per tutte le Business Unit del Gruppo – Events, Business Travel, Travel -, nella quale rientrano progetti con partecipazione a eventi specifici per i vari target. Completano il piano i viaggi/incentive  per le agenzie di viaggio e quelli dedicati ai clienti corporate. Non da ultimo, nel 2024 è stata rilanciata Radio Gattinoni, fruibile da tutti gli ascoltatori e in quanto web radio a disposizione anche sul sito gattinonitravel.it.

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