ANA ITA

Nuova alleanza aerea ANA e ITA Airways, in codeshare

Le due compagnia di bandiera hanno ufficialmente stretto un accordo di codeshare che promette di rivoluzionare le opzioni di viaggio per i passeggeri

Advertisement

All Nippon Airways (ANA), il più grande vettore giapponese, e ITA Airways, la compagnia di bandiera italiana, hanno ufficialmente stretto un accordo di codeshare che promette di rivoluzionare le opzioni di viaggio per i passeggeri di entrambe le compagnie. L’accordo, entrato in vigore il 24 gennaio, consentirà ai viaggiatori di ANA e ITA Airways di esplorare destinazioni in tutto il mondo con un’unica prenotazione e maggiore comodità.

L’accordo prevede l’applicazione del codice “NH” di All Nippon Airways sui voli di ITA Airways tra l’aeroporto di Tokyo Haneda e Roma Fiumicino, oltre a 5 destinazioni in Italia (Bologna, Venezia, Torino, Firenze, Napoli) collegate all’aeroporto di Roma Fiumicino. Dall’altro lato, ITA Airways aggiungerà il suo codice “AZ” su sei destinazioni nazionali giapponesi (Fukuoka, Hiroshima, Itami, Kansai, Okinawa e Sapporo).

Dal 17 gennaio Ana e Ita Airways voli in codeshare

A partire dal 17 gennaio, i passeggeri potranno acquistare i biglietti per i voli in codeshare attraverso i siti web ufficiali delle compagnie aeree www.ita-airways.com e https://www.ana.co.jp/en/jp/, oltre  tramite i sistemi di prenotazione e le agenzie di viaggio. Questa sinergia è progettata per semplificare l’esperienza di viaggio, permettendo ai passeggeri di effettuare il check-in all’aeroporto di partenza e di ritirare il bagaglio registrato alla destinazione finale.

L’accordo non solo promette di migliorare la connettività tra Italia e Giappone, ma sottolinea anche l’impegno delle due nazioni nel rafforzare le loro relazioni economiche e commerciali. I turisti italiani avranno ora l’opportunità di esplorare le meraviglie del Giappone, mentre i cittadini giapponesi potranno viaggiare senza sforzi in Italia, tutto garantendo gli standard più elevati di sicurezza.

La nuova partnership garantirà opportunità di viaggio in connettività via Roma Fiumicino e Tokyo Haneda, i rispettivi hub di riferimento. I viaggiatori ITA Airways e All Nippon Airways potranno volare verso la destinazione desiderata con un unico biglietto, effettuando il check-in all’aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio all’aeroporto di destinazione finale.

Codici volo ITA ANA

ITA Airways applicherà il suo codice “AZ” su 5 destinazioni nazionali in Giappone (Sapporo, Fukuoka, Hiroshima, Okinawa e Itami). All Nippon Airways, invece, applicherà il suo codice “NH” sui voli di ITA Airways tra Tokyo Haneda e Roma Fiumicino e sui voli in collegamento da Fiumicino verso 5 destinazioni domestiche in Italia (Bologna, Venezia, Torino, Firenze, Napoli). ITA e ANA stanno valutando di espandere ulteriormente la loro collaborazione aggiungendo nel prossimo futuro i propri codici su altre destinazioni.

Lascia un commento

*