Il presidente di Ntv Andrea Faragalli Zenobi lascia e torna al timone della società ferroviaria che ha aperto alla concorrenza l’alta velocità in Italia Luca Cordero di Montezemolo, socio fondatore nel 2006 insieme a Diego della Valle e a Giovanni Punzo con l’appoggio di Intesa San Paolo, con il Cda che riporta ai vertici della società anche Flavio Cattaneo, in qualità di Amministratore Delegato. Cattaneo aveva guidato la ristrutturazione e il rilancio dell’azienda fino a marzo 2016.
Il ritorno di Montezemolo e Cattaneo, rispettivamente presidente e ad di Ntv
Il ritorno di Montezemolo e Cattaneo, che tornano a guidare la società di Italo, con l’ex manager di Rai e Terna premiato con un aumento di capitale a lui riservato di circa 15 milioni di euro che gli permetterà di salire a oltre il 5,1% del capitale.
Il Cda ha inoltre approvato i numeri della semestrale al 30 giugno, con ricavi che crescono a 219,2 milioni di euro contro i 174,7 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente, con un più 25,5% e un’Ebitda che sale a 65,1 milioni di euro contro i 42 milioni dello stesso periodo del 2016 (a più 54,9%).
Andrea Faragalli Zenobi, che lascia per motivi personali e che si è detto disponibile a rimanere come Consigliere fino a fine mandato. ha affermato: “quelli in NTV sono stati anni pieni di soddisfazioni, grazie anche all’appoggio e alla fiducia del Cda e di un team di manager di valore che ha saputo assumere, via via, responsabilità crescenti. Oggi la NTV che lascio come Presidente è un’impresa di successo che guarda con fiducia a nuovi e importanti obiettivi”.