Millemiglia Alitalia

Novità per MilleMiglia (ex Alitalia): la gestione milionaria Trenitalia

Previste nuove sinergie tra varie carte e programmi fedeltà, con la nuova gestione Trenitalia che sommerebbe oltre 16 milioni di iscritti ai vari programmi

Advertisement

In molti seguono e sono soci nel programma MilleMiglia, storico programma di fedeltà che dopo le glorie con Alitalia e le molte evoluzioni negli anni, di cui qui leggete tutti i dettagli su punti e premi 2024, passa a Trenitalia.

La novità, non da poco, è quindi la proprietà: che vede Trenitalia acquistare MilleMiglia dai commissari dell’ex compagnia aerea di Bandiera. Trenitalia sarebbe quindi già allo studio, di nuove sinergie con le proprie carte fedeltà.

L’acquisizione di MilleMiglia da parte di Trenitalia è stata notizia di questi giorni e in molti si domandano come saranno utilizzabili i punti accumulati, nel programma MilleMiglia ex Alitalia.

In ballo ci sono importanti convenzioni con società di noleggio di auto e viaggi, oltre che le nuove attività in combinata con i biglietti ferroviari. A oggi Trenitalia ha i programmi Xgo, pensato per treni regionali o intercity e le notissime Carta Freccia. Un matrimonio che conterebbe milioni e milioni di iscritti, circa 10 + 6 secondo stime, con attività di fidelizzazione commerciale molto importanti da definire.

L’ultima curiosità, popolare e non legata ai programmi e ai punti, è quella di sapere quanto costa l’acquisizione del programma MilleMilglia ex-Alitalia a Trenitalia: al tempo girarono delle cifre su base d’asta, ma l’ultima pare non prevedesse una cifra minima.

Lascia un commento

*