Novità dell'estate ITA Airways

Novità dell’estate ITA Airways, Leonardo da Vinci vola a Washington

Le Tavole dell'artista italiano voleranno ITA fino a Washington, nuova destinazione della compagnia. Nei prossimi mesi, il vettore aprirà voli per San Francisco e Rio de Janeiro

Advertisement

Tante le novità dell’estate ITA Airways. Ultima in ordine cronologico, l’inaugurazione del volo diretto da Roma Fiumicino a Washington DC, dove la compagnia ha approfittato per incontrare la spampa americana e presentare la proposta dell’inverno prossimo.

Inaugurato lo scorso 2 giugno, il nuovo volo diretto Roma – Washington prevede inizialmente 5 frequenze settimanali. Con l’altissima stagione, dal 1° agosto, diventerà giornaliero.

La città della Casa Bianca rappresenta sia una destinazione leisure sia una business, grazie alla presenza della comunità imprenditoriale locale e internazionale, che potrà usufruire del nuovo volo come accesso diretto all’Italia, all’Europa e all’intera Regione del Mediterraneo.

A tre settimane dal lancio, la rotta registra già ottimi risultati operativi con coefficienti di riempimento molto alti sia verso gli Usa sia verso l’Italia.

Se il Roma-Washington è tra le novità dell’estate ITA Airways, la nuova sede di Confindustria nella città americana è una novità ancor più succosa per le imprese italiane e americane.

In concomitanza con il taglio del nastro, è stata organizzata una mostra monografica in cui saranno esposte 12 Tavole, selezionate tra le 1119 che compongono il Codice Atlantico di Leonardo. La mostra si terrà presso la Martin Luther King Jr. Memorial Library di Washington D.C. dal 20 giugno al 20 agosto.

ITA Airways supporterà l’iniziativa trasportando la delegazione di Confindustria e le Tavole di Leonardo.

(Leggi di ITA nel gruppo Lufthansa)

Novità dell’estate ITA Airways, in arrivo San Francisco e Rio

Washington è solo una delle novità dell’estate ITA Airways che prevede l’espansione del proprio network oltreatlantico. Il 2023 sarà infatti l’anno del grande investimento verso il mercato intercontinentale, con 3 nuove destinazioni con partenza da Roma Fiumicino. Oltre alla cpaitale a stelle e strisce, il 1° luglio sarà inaugurato il collegamento con San Francisco e ad ottobre quello con Rio de Janeiro.

L’espansione di ITA Airways sul lungo raggio rappresenta uno dei principali pilastri della strategia della compagnia. I motivi sono duplici: da un lato è fonte di redditività, dall’altro incrementa contestualmente il breve raggio, contribuendo a raddoppiare la capacità del network intercontinentale.

Gli Usa sono il primo mercato internazionale per ITA Airways e il più strategico dopo l’Italia. Sono anche il paese con il maggior numero di cittadini di origine italiana.

In estate, 122 voli settimanali ITA tra Italia e nord America

Con i voli diretti che collegano Roma Fiumicino e Milano Malpensa a New York, Miami, Boston, Los Angeles e Washington, ITA Airways punta a diventare il vettore di riferimento tra il Nord America e l’Italia.

Contando anche i voli per San Francisco, la compagnia aere opererà 122 frequenze settimanali tra il Nord America e l’Italia nel cuore della stagione estiva.

Grazie all’accordo di codeshare con Delta, sono oltre 100 le destinazioni Usa a cui i clienti ITA Airways possono accedere attraverso gli hub del network nazionale del vettore americano.

Sono 40 destinazioni servite contando solo New York Jfk. A queste si aggiungono quelle da Boston, Miami, Los Angeles e Washington.

ITA Airways, estate 2023 con menù stellati e un podcast sportivo

In Sud America, ITA vola a Rio de Janeiro, San Paolo e Buenos Aires. In Asia raggiunge invece Tokyo, Nuova Delhi e Malè.

Tra le novità estive anche il servizio di bordo. Dal 21 giugno, a bordo di tutti i voli intercontinentali ITA Airways in partenza dall’Italia, il menù in classe Business sarà a firma degli Chef Alfonso ed Ernesto Iaccarino del Ristorante Don Alfonso 1890, 2 stelle Michelin.

Fra le novità dell’estate ITA Airways anche il podcast realizzato in collaborazione con il giornalista e narratore sportivo per eccellenza, Federico Buffa.

A partire dal 15 giugno è in onda sulle principali piattaforme audio “Benvenuti a bordo. Viaggi sportivi con Federico Buffa”. Si tratta di un podcast in 5 puntate che racconterà le principali destinazioni del network Intercontinentale di ITA Airways attraverso aneddoti sportivi.

Il podcast è fruibile su Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Amazon Music e, nel corso della summer, anche all’interno del nuovo Intrattenimento di bordo di ITA Airways.

Lascia un commento

*