Norwegian lancia il low cost lungo raggio con il B787

Norwegian lancia il low cost lungo raggio da Roma

Advertisement

Dopo tante voci e anticipazioni (leggi qui), finalmente c’è l’ufficializzazione: nel corso di un incontro oggi al Leon Place Hotel di Roma l’amministratore delegato di Norwegian Bjørn Kjos ha annunciato l’avvio di voli low cost lungo raggio dall’aeroporto di Roma Fiumicino verso New York/Newark e Los Angeles, a partire dal 9 novembre 2017, e San Francisco/Oakland a partire dal 6 febbraio 2018. “Con oltre 115 mila biglietti in vendita già sul sito” ha annunciato la società norvegese. “Con l’avvio di questi nuovi voli da Fiumicino, salgono a 51 le rotte dirette verso gli Stati Uniti dagli aeroporti europei, e speriamo di poter annunciare presto altre novità” sottolinea Kjos. 

Al via da Barcellona i primi voli low cost lungo raggio targati Norwegian

La compagnia scandinava inaugura i primi voli low cost lungo raggio il prossimo 5 giugno, decollando da Barcellona El Prat alla volta di Los Angeles, il 6 per New York e il 7 per San Francisco e per Miami. Inizialmente i voli saranno bisettimanali, quattro quelli sulla Big Apple, per poi crescere a partire dal 22 agosto. I voli vengono operati da Boeing 787 – 8 Dreamliner con una configurazione di 291 posti, di cui 32 in classe Premium e 259 in Economy. Gli stessi, modernissimi, aeromobili che voleranno da Roma Fiumicino alla volta di New York/Newark  con 4 collegamenti alla settimana con tariffe a partire da 179 euro a tratta e due verso Los Angeles con biglietti a partire da 199 euro, tasse incluse. Dal prossimo febbraio, invece, i voli diventeranno sei a settimana verso New York e tre  per Los Angeles, a cui si aggiungeranno due collegamenti settimanali alla volta di San Francisco/Oakland, con prezzi che partono da 199 euro a tratta. Naturalmente tutte le ancillary escluse.

Ricordiamo che Norwegian è il terzo vettore low cost europeo, con il quale però anche Ryanair sta parlando per feederare i suoi voli lungo raggio. Da Barcellona, dove si troverà a sfidare la nuova Level di casa Iag e, magari, anche da Roma Fiumicino.

 

Lascia un commento

*