Noleggio auto Hertz Global Gsa

ll noleggio auto di Hertz e Global Gsa è a portata di TMC

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Il noleggio auto di Hertz e Global Gsa presenta la nuova flotta elettrica. Una selezione di veicoli con possibilità di ricarica presso una rete convenzionata di oltre 300.000 colonnine in Europa e in Italia.

Agenzie di Viaggio e Tmc possono prenotare tali auto elettriche sul portale di prenotazione a loro dedicato, che dà commissioni preferenziali e una policy di cancellazione  flessibile. Tale flessibilità consiste nella possibilità di cancellare gratuitamente i noleggi fino a 1 ora prima del ritiro, in caso di tariffe Business o Leisure con pagamento in loco, e fino a 48 ore prima per le tariffe Leisure prepagate.

Di questo parla Massimo Fede, sales director di Global Gsa. Ossia un’azienda, presente con uffici a Milano e a Madrid, che promuove e commercializza prodotti nel settore del turismo (compagnie aeree, rent a car, imprese dell’ospitalità e molto altro).

«Il suddetto portale riservato al Trade è presente la sezione dedicata al business travel con tariffe e soluzioni pensate a soddisfare le esigenze di chi viaggia per lavoro». Così esordisce il manager.

A quando risale la vostra collaborazione con Hertz e quali obiettivi vi siete prefissati?

«Il management di Global GSA collabora con Hertz dal più di vent’anni. Esiste quindi una grande sinergia tra le nostre due aziende.
Il rapporto con le agenzie di viaggi è sempre stato un canale prioritario per Hertz che, grazie alla partnership con Global Gsa, si è sviluppato negli anni con strategie e servizi dedicati al trade.

Tra i nostri obiettivi, rientra sicuramente il miglioramento della customer experience. Questo sia in termini di esperienza di prenotazione – dove puntiamo a processi di prenotazione semplice e intuitivi – sia in termini di supporto. Infatti Global Gsa ha un “Help Desk” specializzato per il trade, che comunica anche con chat online».

Hertz sta puntando sulle auto elettriche. Come stanno rispondendo i clienti corporate in tal senso?

«Hertz sta lavorando alla transizione energetica con un impegno continuo concentrato sull’accrescimento della flotta elettrificata in maniera da soddisfare le molteplici esigenze dei propri ospiti. Il percorso è complesso. Complesso perché, soprattutto in Italia, è in fase evolutiva. Da sempre abbiamo rappresentato una sorta di palestra, di area test. Gli interessati attraverso il noleggio possono entrare in contatto e provare le nuove tecnologie per capirle attraverso l’utilizzo.

Il noleggio auto di Hertz e Global Gsa, soprattutto di auto elettriche, sta dando riscontri positivi?

«I primi riscontri dei clienti corporate sono positivi. Soprattutto nelle aree urbane e da parte di chi fa percorsi molto ben definiti. Il tema dell’autonomia rappresenta un driver in questo senso. Il vantaggio fiscale del fringe benefit ha concentrato l’interesse da parte delle aziende particolarmente sui noleggi mensili.

Abbiamo iniziato da poco ma stiamo procedendo a ritmo sostenuto nell’acquisizione di una flotta molto articolata a partire da fine 2021 anno quando annunciammo l’accordo con Tesla. Poi è seguito quello con Polestar.

Lo sviluppo delle batterie da parte dei produttori è centrale e ci dà la possibilità di selezionare tra diverse soluzioni di potenza, quindi di autonomia e di trazione. L’impegno Hertz si estende anche all’offerta della soluzione di ricarica, abbiamo all’attivo un accordo con Shell per l’accesso alla loro rete di ricarica Shell Recharge con key fob fornito con le chiavi dell’auto e al circuito Tesla supercharge. Per semplificare l’esperienza di noleggio dei nostri ospiti il costo della ricarica segue quello del noleggio con lo stesso metodo di pagamento».

Quali vantaggi e quali eventuali criticità hanno segnalato?

«I vantaggi molti, come detto sopra che appunto alimentano tanta curiosità e interesse. Criticità: scarsa disponibilità di punti di ricarica in alcune zone di Italia. E poi: poca familiarità con l’elettrico in generale tra guida, gestione batteria e operazioni di ricarica che rappresentano ancora un’area da colmare. E su quest’area stiamo lavorando».

In base alle vostre prenotazioni, quanto incide percentualmente la clientela corporate e aziendale nelle prenotazioni Hertz?

«Il volume è sicuramente importante e ha caratteristiche molto diverse rispetto al leisure o al bleisure. Questo per durata, gruppi prenotati, stagionalità e destinazioni. Per questo è fondamentale lavorare su strategie dedicate a ciascun segmento, scelta che Hertz e Global GSA stanno portando avanti con successo ormai da anni».

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