Ndc e il business travel

Siemens passa alle prenotazioni NDC Lufthansa

Advertisement

Che Ndc e il business travel siano intimamente connessi non è più una notizia. E neppure che Siemens già dal 2106 usasse una connessione diretta al database del gruppo Lufthansa per le prenotazioni di gruppo. La novità di pochi giorni fa è che da ottobre i business traveller della multinazionale tedesca accederanno alle prenotazioni attraverso la nuova tecnologia di Iata (new distribution capability) con la piattaforma di Sap Concur i cui contenuti Ndc sono forniti da Travelfusion.

Comprese le offerte del pacchetto Ndc Smart offer particolarmente competitive e soggette ad un aggiustamento di “continuous pricing”. Vale a dire con una curva di prezzo che può variare anche di pochi euro o dollari. Nell’ottica di incontrare al meglio la “disponibilità a pagare” dei viaggiatori. In un approccio di “tariffazione continua” guidato che offre tariffe più alte con un corollario di servizi ad alcuni clienti e prezzi economici  a coloro che sono più sensibili a questo aspetto, all’interno di un determinato range.

Ndc e il business travel: virata end-to-end

Thorsten Eicke, Vp mobility manager di Siemens, osserva: «Dopo l’inizio positivo del nostro collegamento diretto con le compagnie aeree del gruppo Lufthansa nel 2016, ci stiamo ora imbarcando nella fase successiva della partnership tecnologica; i nostri viaggiatori d’affari stanno già beneficiando di offerte specifiche per Siemens. E ora avremo anche accesso diretto alle migliori offerte».

La Tmc di Siemens è Bcd Travel. «Sono i partner ideali per noi – continua Eicke -. I nostri complessi processi end-to-end sono completamente mappati ei nostri business traveller ricevono un supporto ottimale con piena trasparenza».

Dapprima saranno i dipendenti di Siemens Francia e Belgio ad usufruire dell’estensione dell’Ndc booking. Poi tutti gli altri Paesi dove la società basata a Monaco di Baviera conta filiali. Dopo una fase di avvio, seguiranno i viaggiatori della Svizzera e della Germania.

Heike Birlenbach, senior VP Sales di Lufthansa, afferma che «questa interazione di successo con partner che operano a livello globale dimostra anche che il modello Ndc è un successo per l’approccio end-to-end nel settore dei viaggi d’affari».

Approfondisci su new distribution capability di Iata in questo articolo.

Lascia un commento

*