Letspay

Nasce Letspay, il braccialetto per i pagamenti elettronici

Advertisement

Da Unipol Banca e Visa è nato Letspay, il primo braccialetto per pagamenti elettronici in Italia. Presto disponibile in 263 filiali di Unipol Banca, il braccialetto è studiato per venire incontro alle nuove esigenze degli italiani: secondo il Digital Payment Study 20171 di Visa, infatti, il 68% dei nostri connazionali è favorevole all’uso di servizi di pagamento su smartphone e tablet. Il 74%, inoltre, utilizza già i dispositivi mobili per controllare i propri conti e per effettuare pagamenti quotidiani (pedaggi, parcheggi, bollette ecc.).

Letspay, un dispositivo semplice da usare

Usare Letspay è semplice: al momento di pagare, l’importo viene digitato sulla tastiera del Pos. Basta avvicinare il braccialetto al lettore contactless e dei segnali acustici e luminosi indicheranno che l’operazione è stata eseguita. Per cifre fino a 25 euro non è necessario digitare il codice Pin. Il sistema stamperà la ricevuta solo su richiesta. Per spese superiori ai 25 euro, invece, verrà normalmente richiesto l’inserimento del codice Pin e verrà sempre stampato lo scontrino.

“Unipol Banca è la prima banca in Italia che, grazie alla collaborazione con Nexi e Visa, è in grado di offrire ai propri clienti un servizio di pagamento innovativo. Un semplice braccialetto che, consentendo di pagare in modalità contactless, renderà più comodi e rapidi alcuni gesti quotidiani. Si tratta di un concreto passo avanti verso il pagamento digitale anche per i piccoli importi” ha affermato Stefano Rossetti, Direttore Generale di Unipol Banca.

“Per Nexi, la collaborazione con Unipol Banca e Visa per la creazione di Letspay è un ulteriore passo nella diffusione dei pagamenti digitali in Italia. Obiettivo che come PayTech vogliamo raggiungere insieme alle nostre banche partner”, ha dichiarato Marco Ferrero, Direttore Commerciale di Nexi.

Infine Davide Steffanini, General Manager di Visa in Italia, ha sottolineato:”Visa collabora con un ampio spettro di partner per garantire che i consumatori abbiano accesso a pagamenti digitali sicuri e protetti ovunque si trovino, su qualsiasi dispositivo utilizzino. Siamo orgogliosi di collaborare con Unipol Banca/Nexi al lancio del primo pagamento wearable in Italia”.

A proposito di Visa, ecco il programma che reinventa i pagamenti durante le trasferte.

Scopri come funziona Letspay in questo video:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=4&v=SA_8pschYjk

Lascia un commento

*